[Music & Lyrics: Raul Ignacio Alvarez]
On the cliffs of Gallipoli
Lies the scars of a long dead battle
ANZAC soldiers were forced to fight
In a war that wasn't theirs
Youthful warriors, searching for glory
Found nothing but a land of demise
Endless hunger, hatred and combat
Waiting to strike one down
Thus the attrition of fear began
PAIN is grinding our bodies away
GREAT FEAR is driving our minds insane
ANGUISH will never conquer us
We're fighting to the bitter end!
Relentless attacks through No-man's Land
Left the land drunk with blood
Scores of soldiers cut down as they charged
Slowly filling No-man's Land
Death's stench rides the wind
Rising from rotting corpses
Of humans who were once killers
But the fury of war had seized their lives
Thus the attrition of fear went on
Here, even the boldest warriors cry out in pain
Fearing the sheer horror of being shredded to death
Some being born as the unknown soldier
Others blown into nothingness
Severed limbs, horrid mutilations
All the common horrors of war!
[Solo 1 & 2: Joe Olic]
PAIN is grinding our bodies away
GREAT FEAR is driving our minds insane
ANGUISH will never conquer us
We're fighting to the bitter end!
The slain lay everywhere
Retreat was the only solution
For the living to return home
Forever would their minds be torn
Thus the great battle was over
The dead returned to their homeland
They were once all gallant soldiers
How have the mighty fallen
Thus the attrition of fear has ceased...
...For now
Dark Order è un gruppo musicale di genere metal oscuro, attivo dal 2015. Originari degli Stati Uniti, sono noti per il loro sound aggressivo e le sonorità distorte. Il loro album di debutto, *The Violence Continuum*, pubblicato nel 2016, ha ricevuto recensioni positive dalla critica especializada per la sua potenza e complessità musicale. Sebbene non siano ancora diventati mainstream, Dark Order sta guadagnando popolarità tra i fan del metal più pesante. I brani rappresentativi includono "The Violence Continuum", "Blood Moon" e "Death's Embrace".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.