Cantavano Guccini e De Gregori
c'hanno fatto tutti fuori questi imprenditori
ora siamo fuori moda e prendiamo gli spicci
dicci, dicci, in mezzo agli impicci
che ci vuole per avere successo non l'abbiamo capito
guarda come sei messo
giri con gentaccia tutti i tuoi discorsi sono carta straccia
passi dal PD all' IDV a Berlusconi e poi torni quaggiù
da noi tranquilli come dei birilli
c'arrivano palate perché in testa ci cantano i grilli.
daje forte, daje, niente melodarammi
daje forte, daje, perchè abbiamo vent'anni
daje forte ,daje, perchè avere vent'anni è avere sogni grandi
yalla allez, vent'anni sono tanti
e li paghiamo in contanti
ma sono anche pochi, i sogni vanno inseguiti, mai traditi
su i cuori banditi
Cantavano De Andrè adesso vanno in ghingheri
cantavano Bob Dylan adesso vanno a calci agli zingari
e questo risultato ce l'avevo nell'aspetto da infiltrato
ti piaceva far l'artista da giovane
a noi ci piace ancora
daje forte allora daje forte allora
siamo in tanti e non ci sentiamo soli
io vi amo a voi che siete bombaroli
avete il fuoco dentro l'avete letto un libro un caro nella
testa ribelli col timbro
con argomenti collegamenti e una sacca in spalla daje da re jalla
yo finché c'è in giro gente come noi
non c'è bisogno di eroi ne di dei e non darmi del lei
chi sei? una guardia? chi sei? chi sei? chi sei?
noi facciamo la storia e ci diamo del tu e nei momenti clu
siamo fratelli a tutti i livelli, con le monete d'oro nei capelli
litighiamo sempre perchè in testa alziamo castelli
daje forte, daje, niente melodarammi
daje forte, daje, perchè abbiamo vent'anni
daje forte ,daje, perchè avere vent'anni è avere sogni grandi
yalla allez, vent'anni sono tanti e li paghiamo in contanti
ma sono anche pochi, i sogni vanno inseguiti, mai traditi
su i cuori banditi
yo, solo chi lotta può essere capace
di conquistare un parco
il parco della pace
solo chi lotta può vincere lo shock
alza la mano se hai mai visto il mostro di Sarrock
due casse in mezzo al parco, microfoni, all'assalto
l'aria è frizzante, passami una doppio malto
mica sto a pensare a fare il fichetto
boccali in alto per chi lotta diretto
e poi al Kreuzberg park in pedal kraft
coi punk i black block gli orsi e i dark
e i soldi? Poi vedremo come farli
guarda li che c'è, c'è il checkpoint Charlie
triste fine avete fatto, donna volpe e mastro gatto
ma su allegri ancora c'è qualche sciocco come me
ma guarda il corvo poco saggio
apre il becco canta e perde il suo formaggio
non l'ha capita ancora l'antica lezione
ci costa ogni giorno tre etti di provolone
daje forte, daje, niente melodarammi
daje forte, daje, perchè abbiamo vent'anni
daje forte ,daje, perchè avere vent'anni è avere sogni grandi
yalla allez, vent'anni sono tanti e li paghiamo in contanti
ma sono anche pochi, i sogni vanno inseguiti, mai traditi
su i cuori banditi
Assalti Frontali is a bit of a mystery to us. Their discography includes HSL, Banditi and Mi Sa Che Stanotte....
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.