Baci, scende la pioggia dagli occhi
Sulle mie guance due solchi
Quasi assomigliano a fiumi
Che arrivano a picco sul mare
Bello che quasi fa male
Da qui non posso più tornare indietro
Questi baci sono il mio veleno
E all'improvviso tu
Nei miei sorrisi, no, non c'eri più
Resta solo qui
Un bacio come un addio
Oh-oh-oh
Oh, ma sento ancora le tue mani
E all'improvviso tu
Nei miei sorrisi, no, non c'eri più
Come se fossimo ricordi lontani
Un sogno tra le mie mani
Oh-oh-oh-oh-oh-oh
Un bacio è come un addio
Succede tutto all'improvviso
Poi rimane solo l'ombra di noi due
Tu ridi, ma non sei felice
Io bella, per te un'attric?
Il mio futuro mi sorride
E all'improvviso tu
Nei miei sorrisi, no, non c'?ri più
Come se fossimo ricordi lontani
Un sogno tra le mie mani
Marianne Mirage, pseudonimo di Giovanna Gardelli, è una cantautrice italiana. Nata a Roma nel 1985, si avvicina alla musica fin da bambina, studiando pianoforte e canto. Dopo aver frequentato l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, inizia la sua carriera musicale come autrice e interprete indipendente. Il suo stile musicale è un mix di pop, folk e elettronica, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Nel 2015 pubblica il suo album di debutto, "Eclissi", accolto con favore dalla critica. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Luna Park", "Senza Fine" e "Storie di Carta". Marianne Mirage si è affermata come una delle voci emergenti della musica italiana contemporanea, apprezzata per la sua sensibilità artistica e la capacità di coinvolgere il pubblico con le sue performance.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di