You wake to grab your shovel
See your breath it's made of tar
It's a subzero archaeological dig to find that artifact of a car
It's a 1992 Corolla with a busted left tail light
But you're always reminded the oil one works right
And all the good old boys are playing bad new songs
On the country station while the city moves on
All the hot young things they don't age like wine
I'm on the bad side of 25
I'm on the bad side of 25
So you swivel out the driveway
Of this tundra you call home
And bumper car your way on back to work
It's a place you hate to know so well
And yet feel so unknown
So you hula the snow off your parka all alone
What I've seen might air supply your hard rock spine
I've lived long enough to see some good friends die
It's a dangerous time to be a friend of mine
I'm on the bad side of 25
I'm on the bad side of 25
Some people fade like evening
Some just never go away
But there's simply no place safer than the bank the day after the robbery
So you wake to grab the paper
Sip your coffee too much grind
You don't so much mind the aging
You just mind the getting wise
Mix two parts jack with two bloodshot eyes
And you still feel cheated when your buzz subsides
Put your poor old parents through some sleepless nights
Still on the good side...
Still on the good side...
How old will I be when I try to freeze time
And my age degrades into a well worn lie
She looks 18 between you and I?
I'm on the bad side of 25
My line til I slide by 35
Make that the bad side of 45
If you remember the Berlin wall sing it
I'm on the bad side of 25
If you remember before Chernobyl sing it
I'm on the bad side of 25
If you remember before Mike Tyson was the champ
I'm on the bad side of 25
If you remember the Super Bowl shuffle don't sing it
I'm on the bad side of 25
Patrick Vaughn Martin Stump (Chicago, 27 aprile 1984) è un cantautore, musicista e produttore discografico statunitense. Noto per essere il frontman del gruppo rock Fall Out Boy, Stump ha contribuito a plasmare l'immagine pop-punk degli anni 2000 con la sua voce potente e melodica, capace di passare da toni aggressivi a momenti delicati. Oltre alla sua attività con i Fall Out Boy, Stump ha intrapreso una carriera solista, pubblicando il suo album di debutto "Soul Punk" nel 2011. Tra le sue canzoni più rappresentative si ricordano "Sugar, We're Goin Down", "Dance, Dance", "Thnks fr th Mmrs" e "This Ain't a Scene, It's an Arms Race". Stump è anche un abile produttore discografico, collaborando con artisti come Cobra Starship e The Damned Things.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di