Hearing that sublime song
Reminds me of a life I left behind
I remember hearing it with you
Feeling good -- life was fine
We had lots of time
I hadn't heard it in a while
And it makes me smile
It's a life you still have
One I had to leave
Cause I had to get back home to dixie
It's a bit sad that we lost touch
But my friend I understand it's the life we keep
And we're in deep
We've all got our problems
And our morals too
Well here's one of mine: I still miss you
It's all so confusing
Have we been misled?
Hearing that song now inside my head
Baked with sublime
Those were some good times
Down By Law è una band punk rock formatasi intorno al 1990. Il frontman Dave Smalley, già noto per il suo lavoro con Dag Nasty, ha collaborato con i membri di Chemical People per il loro album d'esordio, passando attraverso diverse formazioni nel corso degli anni. Iniziando con Epitaph Records per il loro primo album omonimo, DBL è rimasta sulla stessa etichetta fino a "Last of the Sharpshooters" del 1997. Un breve periodo su Go Kart Records ha visto la luce "Fly the Flag", mentre il loro ultimo lavoro, "Windward Tides and Wayward Sails", risale al 2003 ed è stato pubblicato da Union Label Group. Tra i brani più rappresentativi si possono citare "The Last of the Sharpshooters", "Fly the Flag" e "Windward Tides and Wayward Sails".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di