Si el amor fuese ciego solo nos enamoraríamos de la oscuridad,
llamamos “cariño” a la misma persona de apellido “necesidad”,
las cosas a golpes se rompen,
otras encajan pa’ siempre,
soy esa clase de torpes
que ni lo quiere intentar.
me hicieron acorde al mundo
pero el mundo ya no se acuerda de mí,
mejor estar hecho a trazos de tinta borrada que a trizas por ti,
no quiero que me levantes,
la mano vas a ofrecerme,
que solo sea pa’ saltar conmigo al desastre para ser feliz.
voy aceptando que el problema es mío después de culpar
y soy aquél que no puede tenerte porque no cree en la eternidad,
y hoy se dice “te quiero” esperando un “te quiero” y eso es demostrar,
si quieres saber quién salvará tu vida;
mírate al espejo y por fin lo sabrás.
vivo la vida más condicionado que de verdad en condiciones,
llamo normal a lo que todos hacen sabiendo que son mil errores,
me pongo límite sin conocerme,
sin saber a qué llegará mi mente,
somos humanos que ante los problemas a veces luchan como dioses.
gracias por hacer de mí mil pedazos, así puedo verme mejor,
¿por qué nadie sabe qué somos por dentro
hasta que duele en el exterior?
ha dado la cara más veces la moneda al aire que por algo yo,
me gustas más rota que cuando te arreglas así,
no me mientes, mi amor.
acabé yo mismo susurrando al diablo
que estaba en mi hombro y se va,
si solo mejor que mal acompañado y hoy me acompaña soledad,
no sé qué sigue más vacía; la botella o yo,
no quiero ni mirar,
quizás elegir en la jaula que vives se puede llamar “libertad”.
tengo más miedo por estar a solas conmigo que contigo y sé
que al menos hoy tengo el control del desorden
que yo solamente creé,
si soy un bala perdida será porque soy un suicida
y la vida me otorga la misma pistola de la que salí
pa’ volver a matarme otra vez.
Beret (Francisco Javier Álvarez Beret) è un cantautore spagnolo nato a Siviglia nel 1996. Inizialmente ha pubblicato due canzoni sul suo canale YouTube personale, ma con il tempo ha raggiunto una maggiore popolarità creando un nuovo canale chiamato "Beret Official". Il suo primo brano su questo canale, "La vida misma", ha segnato l'inizio della sua ascesa nel mondo musicale. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che trattano temi come l'amore, la vita quotidiana e le emozioni umane. Tra i suoi brani più popolari figurano "Si me dices", "La vida misma" e "No te preocupes".
In molti non possono più farne a meno. Fenomeno virale su internet, macchina da visualizzazioni: ma chi o che cosa è Beret?
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di