Die American Fruit Company
Machte mörderisch viel Money
Bananenplantagen - überall auf der Welt
Containerweise Dollars - süchtig macht das Geld
Der Chef Dagobert Pic Mac guckt in den Atlas rein
Fischkalte Augen - da quiekt er wie ein Schwein
Da gibt's ja noch ein Land
Daraus fließt noch kein Gewinn
Da haben wir unsere Finger
Die Finger noch nicht drin
Das Businesspalaver zog sich 'n bisschen hin
Da wurde Pic Mac sauer:
Was glauben die denn wer ich bin
Da kaufte er sich das ganze Land
Mit Präsident und Parlament
Mit allem, was dazu gehört
Damit keiner die Geschäfte stört - Bananenrepublik
Er kaufte sich das ganze Land
Mit Polizei und Militär
Und weg mit jedem bitte sehr
Der sagt, dass was nicht in Ordnung wär
Bananenrepublik
ICH STEUER ZU AUFS PARADIES MIT ECHTEN PALM'
ES REGNET AVOCADOS DIE MASCHENGEWEHRE QUALM'
EIN DOLLARZEICHEN TÄTOWIERT AUF MEINEM RECHTEN BEIN
ÜBER DEM GESETZ DER VENTILATOR JEDEN TAG AUF 3
MEIN SCHWARZER PANZERWAGEN SIEHT DIE AMPELN NICHT
MEINE LEIBWÄCHTER THAIBOXER HANTELBLICK
UND DIE DAMEN DIE DA WARTEN VORM AMTSGERICHT
STÖRT DAS BISSCHEN BLUT AN DEN SCHÖNEN DIAMANTEN NICHT
KOMM MIT GANGSTERN UND SCHLÄGERN
VERÄNGSTIGE KLÄGER
ZUM ENDE BEKOMM JEDER 'NEN PRÄSENTKORB MIT GÄNSESTOPFLEBER
ALLES HIER IS' MEINS VON MAMA BERLIN BIS PAPA NEU GUINEA
Und sollten mal wieder 'n paar
Undankbare Typen revoltieren
Dann lass ich sie erschiessen
Von meinen Offizieren
Er kaufte sich das ganze Land
Mit Polizei und Militär
Und weg mit jedem bitte sehr
Der sagt, dass was nicht in Ordnung wär
Bananenrepublik
Und jeden, dem es hier nicht paßt
Den steck' ich easy in den Knast
Ich mach' ihn stumm
Ich leg' ihn um
Und die Banane sie bleibt krumm - Bananenrepublik
Denn wenn die Banane gerade wär'
Dann wär' sie keine Banane mehr
Und das bleibt auch so und damit Schluss
Bis zum Schuss, der kommen muss
Udo Lindenberg (born May 17, 1946 in Gronau) is a German rock musician and composer.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.