Jake
hai gli occhi più verdi della sensimilla
girati e guarda me
lasci una scia di peccato e vaniglia
come da un narghilè
non so se era un trucco quella scena muta
se era un bacio vero o un bacio di Giuda
se stai caricando un colpo di bazookaQua dritto nel mio corazón
Chissà in quanti si chiedono cosa hai nella testa
e cosa hai sotto ai vestiti che nessuno vede
se davvero sei la quiete dopo la tempesta
o invece sei la tempesta dopo la quiete
poi ti ho visto le pupille attraverso gli occhiali
hai chiesto fanno male i tattoo sulle mani
un bacio sotto casa mi hai detto a domani
ma dopo tre minuti mi hai scritto dai sali
Sei una bandita
bandita
se lo sapesse la tua amica che sei una bandita
bandita
Non so più neanche che ora abbiamo fatto
è l’alba del lunedì
sappiamo bene che è tutto sbagliato
ma ci piace così
se ci vedessero qui le tue amiche
saprebbero che hai due pesi e due vite
una collezione di facce pulite che dicono sempre di no
Sei una scatola cinese con dei bei capelli
vedi tu sei un segno doppio come i gemelli
sei un diamante senza i gioielli
sei una lama senza i coltelli
zitta come un OG
finta acqua e sapone come i Mosi
livello di innocenza così così
fammi entrare dentro e gridami Oh Si
Sei una bandita
bandita
se lo sapesse la tua amica che sei una bandita
bandita
con quella faccia pulita disfiamo il letto
sbaviamo il rossetto
Mi hai trascinato verso l’uscita
signorita sei una bandita
e poi da soli sembravi impazzita
io non me l’aspettavo mica
non sembra da come vivi la vita
signorita sei una bandita
ma nel frattempo ti sei già svestita
e non è ancora finita
Sei una bandita
bandita
se lo sapesse la tua amica che sei una bandita
bandita
con quella faccia pulita disfiamo il letto
sbaviamo il rossetto
Jake La Furia, pseudonimo di Francesco Vigorelli (Roma, 1987), è un rapper, cantautore e personaggio televisivo italiano. Inizia la sua carriera musicale negli anni '2000 con il gruppo rap Colle der Fomento, collaborando con artisti come Salmo e Marracash. Nel 2013 pubblica il suo primo album da solista, "La vita è un film", seguito da altri successi come "Il mio nome è La Furia" (2016) e "Senza paura" (2019). Oltre alla musica, La Furia ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui "Grande Fratello VIP" e "L'isola dei famosi". Il suo stile musicale si caratterizza per rime intricate, testi introspettivi e un flow aggressivo. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La vita è un film", "Senza paura", "Il mio nome è La Furia" e "Non mi arrendo".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di