Were goin hoppin
Were goin happin
Where things are poppin
The philadelphia way
Were gonna drop in
On all the music they play
On the bandstand
Were goin swingin
Were gonna swing in the crowd
And well be clingin
And floatin high as a cloud
The phones are ringin
My mom and dad are so proud
Im on bandstand
And I'll jump, and hey,
I may even showem my handstand
Because Im on,
Because Im on the american bandstand
When we dance real slow
Ill show all the guys in the grandstand
What a swinger I am,
I am on american bandstand
Were goin hoppin
Were goin happin
Where things are poppin
The philadelphia way
Were gonna drop in
On all the music they play
On the bandstand
Bandstand bandstand bandstand
Hey Im makin my mark
Gee, this joint is jumpin
They made such a fuss just to see us arrive
Hey, it's mr.dick clark
What a place youve got here
Swell spot the musics hot here
Best in the east,
Give it at least a seventy five!
Now for all you joes
Here goes my american handstand
Because Im on,
Because Im on the american bandstand
As we dance real slow
Im showin the guys in the grandstand
That I like my girl,
But I love american bandstand
The singers croonin
He aint the greatest but gee
My babys swoonin
In front of all of tv
So if you tune in
Youll see my baby and me
On the bandstand
And now were hoppin
(its boss, baby it's boss) (there you go!)
And well be happin all day
(its cool, baby it's cool!) (what a show!)
The philadelphia way
And you can drop in
(no school, baby no school!) (wave hello!)
On all the music they play
On the bandstand
And well rock and roll and stroll on american
Lindy hop and slop, it's american
Tune in, Im on, turn on, Im in, Im on
Today! (bandstand)
Barry Manilow, nato Barry Alan Pincus il 17 giugno 1943 a Brooklyn, New York, è un cantautore e musicista statunitense di fama internazionale. Iniziò la sua carriera come pianista e arrangiatore per artisti come Bette Midler, prima di emergere come solista negli anni '70 con successi come "Could It Be Magic", "Mandy" e "I Write the Songs". Manilow è noto per il suo stile vocale melodico e le sue canzoni romantiche che hanno conquistato un vasto pubblico. Ha venduto oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui Grammy Awards e American Music Awards. Tra i suoi album più importanti figurano "Tryin' to Get the Feeling Again" (1974) e "Greatest Hits" (1976). Manilow continua a esibirsi regolarmente in tour internazionali, mantenendo un seguito fedele di fan che apprezzano la sua musica romantica e le sue performance coinvolgenti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di