[lyrics by Dm. Basik]
I had sex, I took drugs, I played rock'n roll.
Everything that grooves and rocks - I've had it all.
From paradise I was expelled - it was too calm for me.
And I refused to burn in hell for little was my fee.
It's the beating of my heart, it's the flowing of my blood,
It's my soul I put at stake that let me rise when I fall
and give me strength the whole world to shake!
I fought with Che Guevara. With Lennon I rolled dice.
I've got the Holly Bible signed to me by Jesus Christ.
I've seen too much in too few years and now I die from bore.
I've had it all but still I ask for more.
[Chorus:]
And if the world blows up, it will not make me stop.
I want to walk my way.
The rebel I was born, the rebel I'll be gone.
Be gone but not today!
Hey, come out to shake the world
Where faith is lost and souls are sold.
Hey come out to live your lives
Pushed to the limit, to never die.
To live and never die!
[Chorus:]
And if the world blows up, it will not make me stop.
I want to walk my way.
The rebel I was born, the rebel I'll be gone.
With all the words I say and all the songs I play
I'll die but not today!
Vicious Crusade è un gruppo musicale formatosi nel 1996. Il loro genere musicale si colloca nell'ambito del metalcore e deathcore, caratterizzato da sonorità aggressive e ritmiche complesse. Tra i loro album più noti figurano "Forbidden Tunes", "Messiah... Isn't it Me?" e "The Unbroken". Vicious Crusade ha contribuito a definire il panorama musicale underground degli anni '90 e 2000, influenzando numerose band emergenti nel genere. Nonostante la loro attività sia stata interrotta per alcuni periodi, hanno mantenuto un seguito fedele di appassionati.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di