Guardo la luna poi lei guarda me
Vediamo chi abbassa lo sguardo prima
Ho amato così tanto lei che
Poi ho scordato di amare me
Guardo la luna poi lei guarda me
Vediamo chi abbassa lo sguardo prima
Ho amato così tanto lei che
Poi ho scordato di amare me
Ero per strada come i taxi
Ti piaccio come Bansky
Ma non lo sai dire fra'
Si dice "Banksy"
Ma io sono ubriaco come Justin
Mi lavo le mani Ponzio Craxi
Sto tutto basso come le Clarks
Se dovessi scegliere fra' scelgo me
Centomila volte scelgo me
Solo me dentro al mio pokedex
Ho una pistola e paura di usarla
Mi ci vuole calma
Lei la voglio calda
Lei la voglio febbre
La mia vita è un'ansia
Passami un coltello che la faccio a fette
Serviti pure garçon
Genio ubriaco Gascoigne
Non mi ricordo cosa mi hai detto ieri sera
Ma dopo mi sono attaccato al soffitto gatto
Guardo la luna poi lei guarda me
Vediamo chi abbassa lo sguardo prima
Ho amato così tanto lei che
Poi ho scordato di amare me
Guardo la luna poi lei guarda me
Vediamo chi abbassa lo sguardo prima
Ho amato così tanto lei che
Poi ho scordato di amare me
Guarda la mia faccia gialla banana
Non tocco per terra c'è la lava
Ho visto il diavolo in strada ballava
Una musica strana, era la mia
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di