Oh, the year was 1778,
( "How I wish I was in Sherbrook now!")
A letter of mark came from the King
To the scummiest vessel I’d ever seen.
(CHORUS)
God damn them all!
I was told we’d cruise the seas for American gold.
We’d fire no guns, shed no tears.
I’m a broken man on a Halifax Peer,
The last of Barrett’s Privateers.
Well, Elcid Barrett cried the town
( "How I wish I was in Sherbrook now!")
For twenty brave men all fisherman who
Would make for him the "Antelope’s" crew
(REPEAT CHORUS)
The "Antelopes" sloop was a sickening sight
( "How I wish I was in Sherbrook now!")
She had a list to the port and her sails in rags
And the cook in the scuppers with the staggers and jags
(REPEAT CHORUS)
On the king’s birthday we put to sea
("How I wish I was in Sherbrook now!")
It was ninety one days to Montigo Bay
Pumping like madmen all the way
(REPEAT CHORUS)
On the ninety sixth day we sailed again
( "How I wish I was in Sherbrook now!")
When a bloody great Yankee hove in sight
With our cracked four-pounders we made to fight.
(REPEAT CHORUS)
the Yankee lay low down with gold
( "How I wish I was in Sherbrook now!")
She was broad and fat and loose in stays
But to catch her took the Antelope two whole days.
(REPEAT CHORUS)
Then at length we stood two cables away
( "How I wish I was in Sherbrook now!")
Our cracked four-pounders made an awful din
But with one fat ball the Yank stove us in
(REPEAT CHORUS)
the Antelope shook and pitched on her side
( "How I wish I was in Sherbrook now!")
Well Barrett was smashed like a bowl of eggs
And the Maintruck carried off both me legs.
(REPEAT CHORUS)
So here I sit in my twenty-third year
( "How I wish I was in Sherbrook now!")
It’s been six years since I sailed away
And I just made Halifax yesterday
(REPEAT CHORUS)
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.