It's an ugly sight
By the police light
But lonely now
As the innocents leave
In twos and threes
Cop straightens up
Wiping blood off his hand
Says, "Christ above
That's the worst I've seen
In more than seventeen"
Somebody says
"I think I remember him
Used to see him hanging 'round
But it's hard to be sure
Looking at him now"
Whose hand made the boy
Suffer and bleed?
Who did the deed
On Basing street?
It's 4:29
And out on the airwaves
Late night DJ plays
For the lost and lonely
And their late night ways
Popping pills
Washed with coffee
With a little coffee blows
Cigarette ash
Off the late news flash
The world is waiting for him now
In the palm of his hand
He leans toward the microphone and says
"We interrupt this program"
But out there in radio land
They're all asleep
As the firemen hose down
Basing street
Nick Lowe è un cantautore, musicista e produttore discografico britannico nato a Londra nel 1949. Iniziò la sua carriera negli anni '70 come membro del gruppo Brinsley Schwarz, noto per il suo sound rockabilly influenzato dal country. Successivamente ha avviato una carriera da solista, ottenendo successo con brani come "Cruel to Be Kind" e "I Love the Sound of Breaking Glass". Lowe è un apprezzato produttore discografico, avendo lavorato con artisti come Elvis Costello, The Damned e Paul Weller. La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi ironici e una vena pop-rock che lo ha reso un'icona del movimento new wave britannico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di