Intro Yeah man, I and I shall not be afraid of ten thousand of heathen that surround
I and I round about
Yeah man me know say who de heathen ah go dwell in ah drought
Woh, ow, yeah
No harm shall come upon thy children, yeah
Not even the disasterous pestilence
No harm shall come upon thy children, yow
Not even--go tell Babylon say give me life ah me-e more ah mi friends
Woh,oh,ow
chorus Yes Jah, be I strong,whenever they rise against us
They want to do us wrong,the powers of Selassie protect us
Yes Jah,be I strong,whenever they rise against us
They want to do us wrong,the powers of Selassie
Verse 1 Oh,let us have a great day,ohh
Go, no gold for yon
Could never take my place,couldn't be replace
Neither buy yuh pearl nor yuh gem
Oh,ah see dem praise themself,I agree, everyone needs help
But if ah never,as well as whenever yuh rage
Den yuh know something else,woh, oh!
chorus Yes Jah, be I strong, whenever they rise against us
They want to do me wrong,the powers of Selassie protect us
Whenever,be I strong, whenever they rise against us
They want to do I wrong,Ay!,the powers of Jah,yow
Verse 2 Dey wouldn't mind if dey could kill our youth
And every time dey tell ah lie that we loot
Come down in ah mi village and dem know dat dat dem toop
Teaming up we village we go defend mi troop
Behind d bars,ah whey dey place dey hoop
Dey play ah mental game fi do make mi stoop
Well nuff boy go bow,nuff boy go scoop
Yow,me ah bun dem fi truth, ow!
chorus B Yes Jah,be I strong,whenever they rise against us
They want to do us wrong,the powers of Selassie protect us
Yes Jah,be I strong, whenever they rise against us
They want to do I wrong
Verse 3 Stand firm,Rastafari live forever more
I and I know King Selassie shall come in the dark
The likes of the poor want more
Remember House of Parliament,did fi bun
To do good,dey all ignore,ay!
Ghetto youth--watch it dey mi go lick down satan
We need some food,some clothes,all good education,repatriation right now
Ow!,no harm shall come upon our children,Pharaoh
Remember not even the disasterous pestilence
No harm shall come upon thy children,oh yeah
Not even the disasterous pestilence,well
[Repeat Verse 2]
Bun Prime Minister, bun down de soap
Me gon' bun police in ah him brutal soup
No call me no dan, fire pon dope
Me ah de living rastaman from King Solomon root
[chorus B]
Ohh! yeah,ow
[Repeat Verse,fading]
Sizzla, all'anagrafe Miguel Orlando Collins, è un cantante e produttore musicale giamaicano nato a Kingston nel 1976. Considerato uno dei più influenti artisti del genere dancehall, Sizzla ha raggiunto fama internazionale negli anni '90 grazie al suo stile vocale potente e alle sue rime incisive. Le sue canzoni spesso trattano temi sociali come la povertà, la giustizia sociale e la spiritualità rastafariana. Tra i suoi brani più noti figurano "Black Woman", "Solidarity" e "Thank You Mama". Sizzla ha collaborato con numerosi artisti internazionali, tra cui Bounty Killer, Beenie Man e Sean Paul. La sua musica è caratterizzata da un ritmo incalzante e da testi che riflettono la realtà sociale della Giamaica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di