Hai fatto sempre tutto ciò che ti è stato detto di fare
Lo hai fatto perché è li che dovevi arrivare
e ora che sei ingranaggio di un sistema ragioni mai, troppo male
e assumi le sembianze di una iena
Che succede amico mio
a chi non da
ascolto alla voce dell'anima
Vive e vivrà leggero come una piuma
beato chi non sa
cosa si prova..
Hai corso veloce perché così impone la vita
hai corso così veloce che sei arrivato prima
e non ti sei soffermato in niente e niente si è fermato in te
ti sei mai chiesto perché?
Che succede amico mio
a chi non da
ascolto alla voce dell'anima
Vive e vivrà leggero come una piuma
beato chi non sa
cosa si prova..
La coscienza amico mio non dimentica
come un'onda ritorna
sottoforma d'inconcio che logora
il corpo e la mente di chi non da
ascolto alla voce e all'anima
Roberto Angelini, noto come Bob, è un cantautore e chitarrista italiano. Nato a Roma nel 1950, si è affermato negli anni '70 con il suo stile folk-rock caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Il cielo sopra di me" e "Un giorno d'estate". Angelini ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi album, tra cui "Roberto Angelini" (1974), "La mia casa" (1976) e "Il cielo sopra di me" (1978). La sua musica è stata influenzata da cantautori americani come Bob Dylan e Joni Mitchell.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".