Heal my wounds
Handle with care
Leave me be - Just another dying day in this galaxy
Realised that I'm just one of gods creations
Another soul in this world-illusion
Beneath this darkest death division
Want to leave it behind and die tomorrow
[chorus]
Fading the light is lost
Into hiding - This place is crossed
Dividing to this befouled galaxy
Touched the never and dispised all the living
This is the blind-alley among the being
Seen the never - Your eyes are proven to be wrong
Can't you hear the song of the dying world - that lives no longer?
With the spiral of death hanging over me
I'm no longer me - Just too blind to see
That there is no truth inside of this mist
And nothing lives - They rather dismiss
[Solos: Lempinen]
The Wake sono un gruppo musicale scozzese formatosi a Glasgow negli anni '80. Considerati pionieri del genere post-punk, hanno caratterizzato il loro sound con atmosfere cupe e melodie introspettive, influenzate dal gothic rock e dalla musica elettronica. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Day the World Turned Blue", "A Thousand Years" e "This Is Not a Love Song". Il gruppo ha pubblicato diversi album tra cui "The Wake" (1984) e "The Light of Day" (1986), ottenendo un discreto successo nell'underground musicale. Nonostante la loro breve attività, The Wake hanno lasciato un segno indelebile nella scena post-punk scozzese.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.