How are you going to pass the time of day
In your beautiful empty shell,
When you've shaken the hand of so many sinceroes
You feel like a fake yourself
How do you choose between you and me
When we both feed on being somebody else
So you suck on the juice of youth and use any chemical you can get
You get deeper in debt every step you take on your ladder of lifelessness
Bye bye to the boring times,
Hello to my friend, how you been being somebody else?
Now the troops in you head won't obey what you say
And the mutiny seems to spread
And all you can hear is a voice in your ear and it's telling you that
you're dead
The sun sets in a coffee cup, the moon throws up
The flood flows over the house,
The books start jumping from the shelf
And the clothes horse races itself
Now we're all so busy being somebody else
Del Amitri è una rock band scozzese formatasi a Glasgow nel 1980. Il gruppo nasce dall'idea di Justin Currie, che dopo aver suonato in una band scolastica, pubblica un annuncio in un negozio di musica per trovare musicisti con cui formare un nuovo progetto. La formazione iniziale vede la presenza di Currie (basso e voce), Iain Harvie (chitarra solista), Bryan Tolland (chitarra) e Paul Tyagi (batteria). Currie e Harvie sono gli unici membri rimasti ininterrottamente nel corso della storia del gruppo, nonché i principali autori dei brani. Del Amitri ha raggiunto il successo negli anni '90 con album come "Change the World" e "Twisted", caratterizzati da melodie pop-rock orecchiabili e testi introspettivi. Tra le canzoni più famose ci sono "Always the Last to Know", "The Rest of the Day" e "Someday Soon".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".