Here again I find myself in the belly of the beast
Trying to make sense of all this ruin and decline
There's no seat at the table for the beggars at the feast
or anybody unprepared to toe the line
The dogs of war devour doves and beggars at the feet
Of hawks and greedy leaders that clap along and bare their
teeth
An insipid and compliant press in lockstep on the beat
Splashing three word slogans neither them or us believe
Oh please forgive that step into the dark
The road will lead us nowhere this path will see us lost
Oh I guess everybody's got a rubicon to cross
The future's suffocating on an echo from the past
It's all the same to me if you're red, green, white, black
or blue
If it's your hands that hold the reins your only mandate it
the truth
A guardian of futures for the ragged and the bruised
A mouthpiece for the voiceless not a vassal of the few
The saying goes that people get the leaders they deserve
Take a look at our leaders I guess that makes us all absurd
Oh please forgive that step into the dark
The road will lead us nowhere this path will see us lost
Oh, I guess everybody's got a rubicon to cross
The future's suffocating on an echo from the past
The saying goes that people get the leaders they deserve
Here we are in the belly of the beast
Bernard Fanning è un cantautore australiano, noto soprattutto come frontman del gruppo rock alternativo Powderfinger. Nato a Brisbane nel 1969, Fanning ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80 con diverse band locali prima di formare i Powderfinger nel 1994. Il suo stile vocale distintivo, caratterizzato da una voce potente e melodica, ha contribuito al successo del gruppo, che ha venduto milioni di dischi in Australia e ha vinto numerosi premi ARIA. Oltre alla sua attività con i Powderfinger, Fanning ha intrapreso anche una carriera solista, pubblicando album di grande successo come "Tea and Sympathy" (2005) e "The Waking Season" (2010). Tra le sue canzoni più famose si ricordano "Passenger", "My Happiness" e "These Days". Fanning è considerato uno degli artisti più influenti della musica australiana contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".