Leeres Blatt, Kopfschuss
Zwei-Finger-Knarre, endlich Schluss
Ich bin kein Visionär
Ich blute imaginär
Stelle Schrift her wie Gift
Nehm' es ein damit es hilft
Gegen Angst vor der stumpfen Realität
Ich bin ein Betrüger
Ich betrüge die Welt
Ich schreibe mir die tollsten Geschichten
Und dunkelsten Lieder
Ich schreibe mich selbst
Einfach um
In meinem Zimmer ist ein Dschungel
In meiner Decke wohnt ein Rummel
Und tausend LEDs
Die leuchten, wenn alles schläft
Hier gibt es Rehe und Jäger
Verkleidet als Patient und Pfleger
Die zusammen Rosen schießen
Ich bin ein Betrüger
Ich betrüge die Welt
Ich schreibe mir die tollsten Geschichten
Und dunkelsten Lieder
Ich schreibe mich selbst
In die Wut
Und das Glück
Löse mich auf
Stück für Stück
Und setz mich neu wieder zusammen
Verkleidet als Sänger
Von dem diese Zeilen stammen
Ich bin ein Betrüger
Ich betrüge die Welt
Ich schreibe mir die tollsten Geschichten
Und dunkelsten Lieder
Ich schreibe mich selbst
Einfach um
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di