You, who come here
Abandon all the hope
Dare you look into the darkness?
In the land that spreads from
The edge of perception
And the worst nightmares
Who are you to deny loathing?
You feel as the black wind
Closes about you
With a lethal shroud
It emerges from the very darkness
To drain off your vital strength
You are our strength, our might
Our breathing victuals
Here is the key to the afterworld
Dare you open those gates
To find the winding path
That leads through this realm
Undiscovered since
The beggining of time
Face the beings from beyond
All dimensions
Them who bring insanity
Are you ready to kill
Or else this shall be your end
Dies Irae è una band di death metal polacca formatasi a Cracovia nel 1990. Considerati uno dei gruppi più influenti del genere, hanno contribuito a definire il sound brutal e tecnico del death metal europeo. Il loro stile musicale si caratterizza per riff veloci e complessi, blast beat incessanti e growl gutturali. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Serpent's Tongue", "Blood and Iron" e "In the Name of God". L'album di debutto "Towards the End" (1994) è considerato un classico del genere. La band ha collaborato con artisti come Vader e Behemoth, contribuendo a far crescere la scena metal polacca a livello internazionale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".