Breakdown...
Round and round, upside down
Living my live underneath the ground
Never heard of and hardly seen
A whole lot of talk about the Red, Black and Green
So dirty you didn't wanna deal with it
So funky you didn't wanna got with it
But that's alright, no problem, cool
Sent to the Earth to educate the fool
Waiting around for my shell to crack
After that you can't hold me back
Looking out for the danger signs
Jungle Bros bringing forth a change in times
Left, right, some ask from which angle
Straight up the middle, reality's the riddle
Sending a message to the old and young
Confused about where I come from
What planet? What channel? What station?
AfriKa from the Zulu Nation...
Confused, no landing, no understanding
But I knew not to give what life was demanding
Found a new tab, thought I'd take a grab
Tired of brothers who feign to backstab
Beating a bigger drum, better days will come
And if they don't come, I'll get up and make some
First you crawl before you walk
First you think before you talk
I found in life that you wear a hard hat
Protect your mind and bad things will stay back
Vultures flocking around on corners
Snakes slide through our law and order
Years slip away and I get older
Leaves hit the ground and it gets colder
My heart pumps faster so I get bolder
That's when I ask my brother to...take over!
My mellow, Uncle Sam!
(Ladies and gentlemen, live from the Planet Rock we have the
J.Beeeeees...)
You see some listen but still don't hear
Some seem far but are real near
I climb a mountain to reach a kingdom
And if they're willing, sure I'll bring them
Think to the needy and then to the greedy
Rely on the heaven and earth to feed me
Move to the motions of the moon
(Take out your shades!) Cause the sun comes soon
To plan my day I look at the sky
I see rain and I still ask why...
Broke the airwaves, trying to make waves
Finally came through but came in mono
Frequencies I kept on fighting
Satelliting what I was writing
Three years, finally got through
Came through in stereo...
So hello everybody and how ya'll doing?
We gonna say a few words and keep on stepping
People watching to see what we would do
Live on air you heard us say to you:
The city's a jungle and we are the brothers
This so-called King Of The Jungle will run for cover
All of your minds have been set into a trance
So instead of fighting out our problems...
We order ya'll to dance!
The Jungle Brothers are an American hip hop group that pioneered the fusion of jazz and hip-hop and also became the first hip-hop group to use a house-music producer. The group began performing in the mid-1980s and released its first album, Straight Out the Jungle, in 1988. With Afrocentric lyrics and innovative beats, the Jungle Brothers were critically acclaimed and soon joined the influential Native Tongues collective. The trio is composed of Michael Small (Mike Gee) Nathaniel Hall (Afrika Baby Bam, a homage to Afrika Bambaataa) and Sammy Burwell (DJ Sammy B). Sammy B left the group after the group released Raw Deluxe.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.