Black plums, getting fatter every summer
Half us in the cabinet, getting sadder every upper
Classic outdoorsmen, scratching panic on the cave walls
Strays out front, but, plums like baseballs
Plucked from the arms of the earth, hell fire at the school
How are you on about some garden dessert?
I'm in the cradle of craters, same as your boot in the trench
Defending everything from something, plum juice on my chin
Good in whatever, the newest abandoned shoe in his web
They hit that sticky thread, a sled into a foot of cement
For every bullet I have caught in my teeth
I earn the privilege of a trip be in awe of the tree
A hundred years in the future, I bet some photo exists
Of some historic moment happening somewhere close to the crib
Maybe some heavenly zealot yelling and wielding a piece
And there I am in the back, enjoying that seasonal treat
Oblivious and doing my version of smelling a rose
Stupid look on my face, I am never in vogue
I was probably in my head about the essence of hope
Taking a second to effectively connect with the whole
Look, ever since a kid, invisibility important
I been dipping out the lobby, body painted brick and mortar
Tryin' to pick up on a pattern in the numbers
Like, black plums getting fatter every summer
I'm a particle, a minute quantity of matter
The least possible amount of data
I'm a passenger, a rogue AWOL from the chorus
In a field, something dark at the wheel, I'm ultimately a tourist
Panic invictus, damage all indexed
Granted, there is no real standardized litmus
One man's damage is part of another's rituals
Pick one, hindsight or eyes like pinwheels
Well, acceleration's only half the magic
When there's looking like you're doing sixty, doing five in traffic
The county's slowest roller, half the time I'm going backwards
How I'm always there before you ain't a scientific matter
If you pick a lane, see if you could be the truth
For thirty seconds, turn the shortcut to the scenic route
Piece of cake, show me what your godspeed reads like
Olives by the river under osprey in obscene light
Black plums getting fatter in the meantime
A/B 'em with a different time, sweet time
How it both beefed-up and yet refined
Even hyenas seen reaching for the tree-line
Lions turn vegan, carnivores tend to the plants
Vampires make jellies and jams
It's a pillar of the still life, steady the hand
Land the pit a couple inches from your head in the sand
Act one, wait for the sun, act two, same with the water
Act three is the summoning of the mother
Out to counter any blood pressure upper one could suffer
Black plums, pie crust, flour, sugar, butter, I'm a
I'm a particle, a minute quantity of matter
The least possible amount of data
I'm a passenger, a rogue AWOL from the chorus
In a field, something dark at the wheel, I'm ultimately a tourist
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.