I took you by surprise
And lead you through the night
I knew you never felt that safe
I turned and whispered to you
You turned away
I'd never lie to you my friend
But you should know this one thing:
This thing may one day save your life
It's real but can't touch it
In every corner of the night...
Blind evil, standing in the darkness
Waiting in the pouring rain
Blind evil, wants to bring you sadness
Brings you to eternal pain
You turned away in anger and walked alone
You said that I could go to hell
But in the streets there's something you can't deny...
The path to death is where you lead...
But you should know this one thing:
This thing may one day save your life
It's real but can't touch it
In every corner of the night...
Blind evil, standing in the darkness
Waiting in the pouring rain
Blind evil, wants to bring you sadness
Brings you to eternal pain
Dream Evil è una band di power metal svedese formatasi nel 1999 grazie all'iniziativa del rinomato produttore musicale Fredrik Nordstrom. Il gruppo, noto per il suo sound epico e melodico, ha pubblicato diversi album in carriera, ottenendo un seguito di appassionati del genere in tutto il mondo. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Book of Revelation", "In This River" e "Blood Red Skies". Dream Evil è considerata una delle band più importanti della scena power metal europea, con influenze provenienti da gruppi come Iron Maiden e Judas Priest.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di