How long since I got some sleep ?
How long since she grew her hair to keep the night from getting colder for
the owl living upon her shoulder ?
Cause one way or the other
she will drink my blood like wine.
The only question left is whether
that day the horns will sound.
And one way or the other it will keep me dragging on for hell knows how long.
Now the carnival band is gone.
This land reaching from the riverside where it begins to the hour where it ends, It belongs to me or at least that's what she pretends.
And one way or the other
she will drink my blood like wine.
The only question left is whether
that day the horns will sound.
And one way or the other it will keep me dragging on for hell knows how long.
Like the oldest was sent ahead of the other, in the middle of a small town where everybody sleeps with friend and enemy one after the other.
Yeah baby, that's where we were born for eachother.
Raise your glass to the nighttimeand the ways, to choose the mood and have it replaced. (x7)
Balthazar è un gruppo musicale belga formatosi nel 2003 ad Anversa. Il quartetto, composto da Jinte Deprez (voce, chitarra), Maarten De Jonghe (chitarra), Simon Everaert (basso) e Tine Embrechts (batteria), si distingue per un sound indie rock caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una forte componente pop. Dopo diversi EP di successo, Balthazar ha pubblicato il suo album di debutto omonimo nel 2010, seguito da "Fever" (2013) e "Thin Walls" (2016). Il gruppo ha ottenuto un'ampia riconoscenza in Europa, con tour sold-out e collaborazioni con artisti come The National. Tra i brani più rappresentativi di Balthazar figurano "Rosie", "Madrid", e "The Way You Move".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di