Blue And Evil Blues Trk 9 3:04
Tampa Red (Hudson Whittaker)
RCA Studio A Chicago, Ill. Aug. 5, 1936
Tampa Red- vocal & piano, Arnet Nelson - clarinet
Willie Bee James - guitar
Album: The Bluebird Recordings - Tampa Red 1936 - 1938
2 Disc set RCA 07863 66722-2 1997 BMG
I feel so blue this evening
I'm evil as I can be
I feel so blue this evening
I'm evil as I can be
Well, I'm alone, need back my lover
And it's 'bout to make a wreck of me
I used to read her letters
But I just could not read her mind
Used to read her letters
But I just could not read her mind
Well, she had me thinkin' that she loved me
But she was leaving all the time
Since she went and left me
I drink, drink all the time
Since she went and left me
I drink, drink all the time
Well, I'm not drinkin' because I want it
I drinkin' to ease my evil mind
Sometime I get to drinkin'
And-a thinkin' to myself
I'd rather see her dead, buddy
Then to see her with somebody else
Sometime I get to drinkin', ooo-ooo
An thinkin' to myself
Yes, I'd rather see her dead
Then to see her with somebody else
If I find her I'm gonna beat her
I'm gon' kick and bite her, too
Gon' take my German Lugar
An shoot her through and through
If I find her I'm gonna beat her, woo-ooo
Gon' kick and bite her, too
Yes, I'm gon' take my German Lugar
An gonna shoot her through and through.
~
Tampa Red, pseudonimo di Hudson Woodbridge o Hudson Whittaker, è stato un influente cantante e chitarrista blues statunitense attivo tra gli anni '20 e '50. Nato in Mississippi, si trasferì a Chicago dove divenne una figura chiave nella scena musicale locale. Conosciuto per il suo stile vocale distintivo e la sua abilità nel suonare la chitarra slide, Tampa Red ha contribuito a definire l'evoluzione del blues elettrico. Tra i suoi brani più famosi figurano "It Hurts Me Too", "Matchbox Blues" e "Tampa Red Boogie". La sua influenza si estende anche al genere country, dove alcuni artisti hanno reinterpretato le sue canzoni.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".