In the fall of 1987, artist/performer Groovie Mann and musician Buzz McCoy met one night in a seedy Chicago neighborhood bar. Discovering they shared a common love for tabloid tales of sex and Satan, kitschy horror flicks, and trashy exploitation films, the boys started conjuring up the plot for their own B-movie to be titled MY LIFE WITH THE THRILL KILL KULT. Yet without much video experience and limited access to equipment, they soon scratched their dreams of celluloid, but continued working on what was to be the project's accompanying soundtrack. Chicago’s renowned Wax Trax Records - home to bands like Ministry, Front 242, and KMFDM - were intrigued by the duo’s experimental mixture of combining dance rhythms, movie dialogue, dark instrumentation and distorted vocals. In 1988 they released their first LP, the ominous and foreboding I See Good Spirits And I See Bad Spirits. Realizing their scrapped film idea was now considered a “band”, Groovie and Buzz hastily recruited some of their nightclub friends - musically inclined or not - and hit the road in the summer of 1989, which quickly established THRILL KILL KULT as one of America’s premier “industrial/goth/rock” dance acts.
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.
Gli Who hanno reso nota l'uscita di un nuovo album dal vivo intitolato "The Who Live At Wembley With Orchestra", disponibile dal 31 marzo.
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.