Well I was born a blue melody
A little song my mama sang to me
It was a blue melody
Such a blue
You've never seen
There ain't no wealth
That can buy my pride
There ain't no pain
That can cleanse my soul
No just a blue melody
Sailing far away from me
One summer mornin'
I was raised
But I don't know
One summer morning
I was left
But I don't know
One summer morning
So all alone
Late in ev'ning
I'll sing in your dreaming
Down from the mountain
Along with the breezes
So close inside
Love grew smiles
So if you hear that blue melody
Won't you please send it home to me
It's just my
Blue melody
Callin' far away to me
Timothy Charles Buckley, noto semplicemente come Tim Buckley, è stato un cantautore e musicista statunitense nato a Hillside, New Jersey, il 14 febbraio 1947. Considerato uno dei pionieri del cantautorato sperimentale degli anni '60 e '70, Buckley ha lasciato un'eredità musicale unica per la sua voce potente e melodica, le sue composizioni poetiche e l'uso innovativo di strumenti acustici ed elettronici. La sua musica è stata influenzata da diverse fonti, tra cui il folk americano, il jazz e la psichedelia. Buckley ha pubblicato sei album in studio durante la sua carriera, tra cui "Starsailor" (1970), considerato uno dei suoi capolavori, e "Greetings from L.A.". La sua musica è stata riscoperta negli anni '90 e continua ad essere apprezzata da un pubblico sempre più ampio per la sua originalità e profondità emotiva. Buckley è morto a Los Angeles il 29 giugno 1975 all'età di 28 anni.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.