Giorno un grande esplorator
la' nell'equator
intorno radunate le tribu'
e poi gli disse cosi'
soli soli che ci fate qua
molto meglio e' la citta'
seguitemi su
ma il vecchio negro disse allor
Oh bongo bongo bongo
stare bene solo al Congo
non mi muovo no no
bingo bango bengo
molte scuse ma non vengo
io rimango qui
no bono scarpe strette saponette
treni e tassi'
ma con questa sveglia al collo
star bene qui
ma sempre il grande esplorator
ad ognun parlo'
dei quadri futuristi dello swing
la nostra moda spiego'
soli soli che ci fate qui
io vi portero' a Paris
seguitemi su
ma il vecchio negro disse ancor
Oh bongo bongo bongo
stare bene solo al Congo
non mi muovo no no
bingo bango bengo
molte scuse ma non vengo
io rimango qui
no bono radio e cine signorine
magre cosi'
molto meglio anello al naso
ma stare qui
bongo bongo bongo
stare bene solo al Congo
non mi muovo no no
bingo bango bengo
molte scuse ma non vengo
io rimango qui
no bono scarpe strette saponette
treni e tassi'
ma con questa sveglia al collo
star bene qui
ma con questa sveglia al collo
star bene qui
ma con questa sveglia al collo
star bene qui
Renzo Arbore (Lorenzo Giovanni Arbore), nato a Napoli nel 1940, è un artista poliedrico che ha segnato la cultura italiana con il suo talento musicale, umoristico e televisivo. Iniziò come clarinettista jazz negli anni '60, collaborando con artisti come Pino Daniele e Mina. Nel corso degli anni '70 si affermò come conduttore radiofonico e televisivo, creando programmi cult come "Il Rock Follies" e "Quelli che il calcio". Arbore è noto per la sua ironia pungente, l'approccio originale alla musica e la capacità di unire generi diversi. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La canzone del sole", "L'uomo che amava le donne" e "Il mio amico Pino". Ha vinto numerosi premi, tra cui il Telegatto per la conduzione televisiva.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".