Come on, come on let's have a song
the morning sun is soon to come
we don't have time to linger on
there comes a time, there comes a
time to make it right when I was wrong
and someday girl we'll get along.
Goodbye to all your plans
you can listen to me now
your head is bent out of shape
but your feet are on the ground
but all in all, the ceiling's coming down
I take my time to face the day
it's good to hear you talk this way
so we'll keep this up as friend
this time, nothing's wrong
I'll stand up as I'll shake your hand,
we'll be alright
Then I'll do it all again
That man he is a fraud, but nobody gives a damn
and then all and all, they'll all be weighing in
can I sleep on your floor tonight
give me some time to set this right
where's your head, there's nothing for you here, nothing's wrong
take a look around and you'll see it clear
Come on come on let's get things done, the morning sun has come and
gone, get up, get out and move along
there comes a time, there comes a time, to make it right when I was
wrong and someday girl we'll get along
The Walkmen sono un gruppo musicale indie rock statunitense formatosi a New York nel 2000. Composti da Hamilton Leithauser (voce), Paul Maroon (chitarra), Matt Barrick (batteria), Walter Martin (tastiere) e Peter Bauer (basso), hanno raggiunto una certa notorietà negli anni 2000 grazie al loro sound caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e un'atmosfera dark. Tra i loro album più apprezzati figurano "Bows + Arrows" (2004) e "You and Me" (2008). Il gruppo si è sciolto nel 2014 dopo una lunga carriera segnata da tour intensi e collaborazioni con artisti come The National. Tra i brani più rappresentativi di The Walkmen ricordiamo "The Rat", "Angela Surf City", "In the New Year" e "We've Been Had".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di