Everon

Testo Brief encounter Everon

 866

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Brief encounter


Alone in his empty room
He read that book page by page
In search of truth
Of comfort or some hope
He read 'If you knock, my door will open'
But those he tried were all locked tight

Like flickering lights
Bits of memories crossed his mind
Countless shattered pieces
That refused to fall in place
He read 'I'll search for all the lost ones'
But how much more lost could he be

He shook his fist at heaven
Stood up for all the broken souls
I will not forget the words
He spoke to me that day
He said 'Man, if you believe, would you ask one question
In my name because to me God never speaks:
Does he still rest on Sundays, and look at his creation,
And think it was good?

He could barely breathe
Hardly grab just one clear thought
The walls were closing in on him
His time was running out
He read 'If you ask, you will be given'
And he thought of everything he had lost

He shook his fist at heaven
Stood up for all the broken souls
I will not forget the words
He spoke to me that day
He said 'Man, if you believe, would you ask one question
In my name because to me God never speaks:
Does he still rest on Sundays, and look at his creation,
And think it was good?
Does he think it was good?

It was a brief encounter
But after all these years it's still on my mind
Nobody mourned for him
There were no flowers on his grave
I hope at last you got your answer
And if so, would you let me know?

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo BRIEF ENCOUNTER degli EVERON è presente anche nell'album North (2008)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Everon è un gruppo hard rock formatosi in Italia negli anni '90. Il loro sound si caratterizza per riff pesanti, melodie orecchiabili e testi introspettivi che affrontano temi come la ricerca di sé, l'alienazione sociale e il conflitto interiore. Tra i brani più rappresentativi figurano "Paradoxes", "North" e "Flood". L'album di debutto "Paradoxes" (1997) ha segnato l'ingresso del gruppo nel panorama musicale italiano, ottenendo un discreto successo di pubblico. Nel corso degli anni, Everon ha pubblicato altri album come "Bridge" (2000) e "Flesh" (2003), consolidando la propria fanbase e guadagnandosi il rispetto della critica per la loro musica densa e originale. Sebbene non abbiano raggiunto l'apice del successo mainstream, Everon rimane un gruppo di culto nel panorama hard rock italiano.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song