It's a broad lic nic
And I'll tell you while I'm able
Or I'll smash your skull
If you're not drinking up Black Label
It's a hard man's drink
And though the bottle's broken
Put your money on the table
Strain the glass through your teeth
So we grew up lean, mean
Kings of the street scene
Without a mother's guiding hand
To keep us clean
Down your rum
We'll take life as it come
And all you blue rinse critics
Lick our literary bum
I drank my first pure malt
Before I was three
I smoked a pack of Dutch cigarettes
My pappy left for me
And I romanced a little lass
Who was twelve years my elder
At the age of six I held her
That year I also bed her
So before I was seven
My first child was born
I told a pack of filthy lies
As a politician
Heard my own confession
As act of contrition
I spent ten years as a Trappist monk
In a village in Tibet (Liar! )
And I walked up Everest naked
Just to win a bet
Well I cut off my leg
To win a one legged race
And when I won I stitched it
Right back into place
I fought Mohammed Ali
I've seduced Mata Hari
I've even worn a sari
When I impersonated Gandhi
And I dare any man here
To call me a liar (LIARS! )
But I swear I've seen Ezikiel
I swear I've seen Isaiah
Toasting marshmallows
In Beelzebub's fire
And we're mad (MAD! ) Bad (BAD! )
Dangerous to know
We never gave a tinker's cuss
About the seeds we sow
And we stay up late
And never be forlorn
And when the morning comes around
We'll kiss the crack of dawn
We took the whacks from Kerouac's
And dusty Dostoyevsky's
And when all was said and done
Booze was all I had left me
For all the world's great thinkers
Are all a load of pus!
And if you asked us how Zarathustra spoke,
He spoke thus:
"Drink! Drink! Drink!
Drink until your drunk,
Drink until you can't stand up,
'Til you're roly poly stunk.
'Til your bladder bursts,
'Til you throw a fit and curse,
'Til they lift you up still comatose
And slamdance in the hearse!"
And we're good (GOOD! ), bad (BAD! )
Ugly as sin
We mixed up cough syrup
With our gin
So take your medicine
I pray that when I die
There'll be someone else around
To kiss my arse goodbye
Yes I pray, I pray
I pray that when I die
There'll be someone else around
To kiss my arse goodbye
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.