rime motobiker contro la tua spider
moderni aerei sulle teste a specchio ray-Ban
in strada amen banca in tasca non alle cayman
tu sogni Scarface?? io uccido il vecchio
si è la nostra pace no non è una faida è il sono capace
lo sai è un classico sempre che piace alla gente
sai che gli piace vetrine piene e macchine belle
la merda è all'aria ma è ribelle
lo sguardo a pelle l'anima a brace
le bollette affettando effetti drogando testi
stappo una chiara tra i molesti e le alfette
coi miei tempi che ti fan para
no ti sembrano onesti ma solo vendette e una brutta gara
tu che pensi la truffa è normale
se la tv vuole soubrette per fare strip
e nuove star da fare poi strippare
soi bambini nei recinti per crescere cavie
tu ce l'hai con me ma io non cresco il male
no!! è la mia musica che ha fame ed è troppo reale
è su l'adrenalina all'alba e la mattina infame
ancora figli della rovina noi di queste trame
io e le mie grane contro questo piano
perchè siamo...
Rit:
brutti sporchi e cattivi
i nostri incisivi
siamo brutti sporchi e cattivi
voi farabutti prendiamo il nostro
i trucchi i torti e i casini
nel nostro incshiostro si se sopravvivi
ai farabutti sporchi e cattivi
nei giri giri
brutti sporchi e cattivi
il cielo piange la notte stagna
il dolore ossida tutto ciò che nel passare del tempo ci tange
non cambia il valore si guadagna
non indossarli questi panni puttana fronte contro fronte
la realtà di chi non molla di chi non soccombe
sudore gronda in un lago di sacrifici
dimmi chi li fa stringi quel cazzo di paradenti
se sei con me quindi si passa al dunque
è questione di sguardi batti ciglio
se confermi ma se parli sei uno qualsiasi
istinti accesi visi spenti
basta poco per dare sentenza
sono sempre questi i sentimenti cattivi
se non te ne rendi sporchi e incuranti delle conseguenze
decidi la tua linea il tuo alibi il tuo dogma
la rabbia esplode come magma
il giudizio è di Dio ciò che è brutto sporco e cattivo
ognuno ha il suo karma
Parole sporche tra gli incisivi
istinti sitintivi sguardi brutti e cattivi
nel passato nel presente tu scavi
ma è solo ciò che trovi perciò è troppo
l'odio che provi coltivi trascrivi
come a quindici già scrivevi
si ma con lame roventi tutta la rabbia H.C.
sul dorso delle tue mani a caldo
come il sangue che bolle le sensazioni
ribelli impressa sulla pelle che non rimuovi
con cui oggi ancora convivi
tra pensieri recidivi fottendo
tra porci sorci e distintivi
mentre mc divi cercano testi esclusivi
forse realtà per papi o mami
ma tu parli di merda che ancora non vivi
Siamo brutti sporchi e cattivi e amari
scesi qua per voi fra i mortali
giunti qua dai confini astrali
mezzo sangue di corpi ignari
giunti da spazi siderali
la realtà dove regnamo immani
i nostri occhi sono i vostri animi
le vostre colpe sono i nostri alibi
spuma il sale di mari aridi
tra deserti di nevi e salici
stretti attorno a quei cuori sadici
che ci fanno levare i calici
nel tempio del tempo degli avidi
stretti al petto dei nostri abiti
pregan ma pregan noi cogl'animi
fra i riflessi di specchi magici.
Rischio is a bit of a mystery to us. Their discography includes Lo spettacolo e finito.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.