Je fais le tour de la terre ,du sud au nord
d'océan en désert...beau la terre
Je me faufile de ville en île ,attention
Aux épines aux avions...beau les îles
Je suis une bulle de savon, une goutte d'illusion
Un mirage ,quelque chose dans les nuage,sans visage
Je suis transparent,mais j'ai ma vie dedans ma peau
Qui fait des bonds,fait des ronds et qui a peur
Qu'on crève son coeur
Je sais qu'il faut faire attention aux enfants
Qui crèvent les ballons ...bulles de vent
J'ai des fils barbelés,du verre cassé
Des couteaux aiguisés,aux tessons
Aux bouts d'verre,aux avions,aux pointus,aux poinçons
Aux obus,aux canons,les épines,les épées
Fils de fer,ongles et griffes aiguisées
Les impôts,les papiers,les cahier,les dossiers
Attention y'a danger danger danger
Attention aux censeurs,aux censures
Aux tueurs en voiture,les fusils,face au mur
les tyrans ,dictature,les nourrices,les épingles
Baionettes,pince à linge
Les croq'mort, les hochets,les cachets
Qu'on avale sans arrêt,y'a danger
Attention y'a danger danger danger danger danger.
Michel Polnareff è un cantautore, produttore discografico e polistrumentista francese di origine russo-ebraica, nato a Parigi nel 1942. Considerato uno dei più grandi artisti francesi del XX secolo, ha raggiunto l'apice della popolarità tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '80. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di pop-rock, chanson francese e influenze psichedeliche. Polnareff è noto per le sue melodie orecchiabili, testi poetici e performance energiche. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "La Poupée de cire, le poupée d'étain", "On ira", "Tout tourne autour de toi" e "Lettre à France". Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Michel Polnareff", "Love Me, Love You", "Thérèse et Marcel" e "Enfin seul".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".