[Walter Giardino / Norberto Rodríguez]
Nació en otro tiempo la cruel cacería
De brujas y herejes los acusarán
Y habrá más castigo para quién descubra
E informe a su pueblo cuál es la verdad
Y en esos campos libró la libertad
Donde ensañado al reino golpeó
Con verdes caballos pisaron ideas
Quemando los libros que te hacen pensar
Y usando traidores alzaron las armas
Cortando la carne de la libertad
Y el gran imperio sonrió una vez más
Sombras trepando la realidad
Se oyen los gritos en la oscuridad
De los que claman desde el más allá
Por la injusticia debieron sufrir
En las edades de la humanidad
Pero en los campos siempre brillará
La luz del fuego de alguna hermandad
Que con su sangre querrá alimentar
La libertad
El hijo del héroe tendrá la venganza
Honrando la sangre que lo concibió
La ciega justicia dirá en su balanza
Que el ojo por ojo es castigo de Dios
Y esa batalla verás, continuará
Entre la luz y la oscuridad...
Esa batalla... continuará...
Esa batalla... continuará
Héctor Walter Giardino (Buenos Aires, 1957) è un chitarrista e cantante argentino, figura di spicco nel panorama musicale heavy metal e hard rock latinoamericano. Giardino è il fondatore e leader del gruppo Rata Blanca, formazione che ha contribuito a definire lo stile heavy metal argentino negli anni '80. Giardino si distingue per la sua tecnica chitarristica virtuosa e per le sue melodie orecchiabili, spesso ispirate alla tradizione folk argentina. Tra i brani più rappresentativi di Rata Blanca figurano "El Reino del Fuego", "La Noche de los Muertos" e "Solo en el Mundo". Giardino ha collaborato con numerosi artisti argentini e internazionali, contribuendo a diffondere la musica heavy metal in tutto il mondo. Rata Blanca rimane una delle band più amate e seguite dell'Argentina, con un seguito fedele che si estende oltre i confini nazionali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".