Read the stop signs
I can't love nothing
I mate, kill
You wake up and it's not morning
I can't sleep, I loved you once
I loved you so much
There's a shape on the horizon
As we're picked off one by one
Something's gone
Something's over
Move your hand again
I can't watch you wash
The floor
You live for the green
I hold your flame
So why?
There's a shape over the ocean
As we're picked off one by one
Summer's gone
Summer's over
Somebody here's too smart
There's nothing that doesn't die
Why don't you do to my insight
What you do to my insides?
Oh, babe
I'm in a deep hole
I've dug myself five feet deep
So many people want to talk
They look in the mirror, see themselves
They look in the mirror, they look at me,
They look at me
They look at me, oh-oh-oh
Something's gone
Something's over
Peter said
"Thanks for letting me hold you
Calling me moonshine
I can take you there and call you that"
This is your name
I'm lonely at night
Time on my hands
I feel sad in the day
Call me
Call me
Call me
Nobody knows
Home or away
What I'm waiting for
Call me
Call me
Call me
Here I am
What a loser
Waiting for years to go by
Call me
Call me
Call me
Throwing Muses è un gruppo rock alternativo formatosi a Newport, Rhode Island, nel 1981 da Kristin Hersh (voce, chitarra) e Tanya Donelly (chitarra, voce). Dopo l'ingresso di David Narcizo al basso e Michael Mountain alla batteria, la band ha pubblicato il suo album di debutto, *The Real Ramona*, nel 1986. Il loro sound, caratterizzato da riff chitarristici distorti, testi introspettivi e melodie orecchiabili, li ha rapidamente catapultati nell'underground rock americano. Tra i brani più rappresentativi si ricordano «Dizzy», «Metro», e «Your Hidden Needle Eye». Dopo una serie di album di successo negli anni '90, come *Hunkapiunk* (1989) e *University* (1991), la band ha cessato le attività nel 1997. Nel 2000 si sono riuniti per pubblicare nuovi album, tra cui *The Beauty of the Rain* (2006). La loro musica continua ad influenzare generazioni di musicisti indie e alternative.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di