Non so essere puntuale
quando vado a un appuntamento
chissa perche'
forse troppo vino bianco
troppo fumo nei polmoni
chissa perche'
ma perche le cose buone
fanno sempre cosi male
come quel panino
comprato a un carrozzone
poi mi stanco presto e vado via
ma solo con la fantasia
esco poco anche la sera
sto in mutande e a piedi nudi
chissa perche'
como un topo nella tana
mi nascondo tra le mura
chissa perche'
poi riprendo la chitarra
per suonare la canzone
l'ultima che ho scritto
che e sempre la migliore
poi mi stanco presto e vado via
ma solo con la fantasia
cambiero domani
ieri e gia' passato ieri e
tutto e ancora come prima
e la canzone ci trascina
cambiero domani
oggi e diventato ieri
e solo un sogno che m'innamorero'
con i tacchi a spillo cado
e non porto mai il vestito
chissa perche'
taglio sempre i miei capelli
come quelli di un soldato
chissa perche'
scarabocchio i miei quaderni e
con l'inchiostro sporco il muro
senza vergognarmi
e poi lo faccio ancora
poi mi stanco presto e vado via
ma solo con la fantasia
cambiero domani
e ieri e gia' passato ieri e
tutto e ancora come prima
e la canzone ci trascina
cambiero domani
oggi e diventato ieri e'
solo un sogno che m'innamorero'
cambiero domani
e solo un sogno che m'innamorero'
cambiero domani
e ieri e gia' passato ieri e
tutto e ancora come prima
e la canzone ci trascina
cambiero domani
perche cambiare fa paura
e solo un sogno che m'innamorero'
cambiero domani
cambiero domani
Gerardina Trovato è una cantautrice italiana nata nel 1967. Conosciuta per il suo stile musicale che fonde elementi di rock, pop e folk, ha pubblicato diversi album tra cui "La Collezione Completa", "Gechi, vampiri e altre storie: Greatest hits", "Gerardina Trovato" e "Non è un film". Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Ho trovato Gerardina", "Il mio nome è Gerardina" e "L'amore è una cosa strana". Trovato ha partecipato a diversi festival musicali italiani, ottenendo riconoscimenti per la sua originalità e il suo talento.
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di