Call the doctor up to my hotel room
You see I've lost my voice, I'm in a very bad mood
Give me drugs, give me a drip, give me a twenty minute's rest
I promise you my friends, I'll be back at my best
With the tightness in my chest
And a mind prone to obsess
You look at me and you say, "Oh, Tom
I think you need to slow down!"
"But maybe I don't know how!"
"Can we just go home now, baby? Please."
Pour the absinthe down on a little metal spoon
And we'll run all night under the Aquarius moon
And my heart is howling like a pack of wild dogs
When I start drinking, I feel like a God
And the absence of your love
It doesn't hurt as much
You look at me and you say
"Tom, I think you need to slow down!
"But maybe I don't know how!"
"Can we just go home now, baby? Please."
I'm scared
Struggling to breathe
And the world won't let me sleep
Oh, oh, oh!
Call a doctor up to my hotel room
I lost my voice, I'm in a very bad mood
Give me a drip, give me drugs, give me a twenty minute's rest
And I promise you my friend, I'm gonna be back at my…
Tom Odell (nato Thomas Peter Odell il 24 novembre 1988) è un cantautore britannico noto per la sua potente voce e le ballate emozionanti. Cresciuto a Chichester, nel Sussex, ha iniziato a comporre canzoni all'età di 16 anni. Dopo aver studiato musica al Brighton College of Music, si è trasferito a Londra per perseguire una carriera musicale. Nel 2012, il suo singolo "Another Love" ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica britannica, lanciandolo nel mainstream. Il suo album di debutto, "Long Way Down", pubblicato nello stesso anno, ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo e gli è valso numerosi premi, tra cui il BRIT Award per il miglior artista emergente. Odell è noto per la sua capacità di scrivere testi sinceri e toccanti che esplorano temi come l'amore, la perdita e la crescita personale. I suoi album successivi, "Wrong Crowd" (2016) e "Jubilee Road" (2023), hanno continuato a consolidare il suo successo, dimostrando la sua evoluzione artistica e la sua capacità di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Tra i brani rappresentativi di Tom Odell ricordiamo: "Another Love", "Grow Old With Me", "Money on My Mind" e "Concrete Angel".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di