 
          
            
            
 
          
           
            
 
         
              Sguardo di rivalsa e il cappello messo al contrario
La felicità stava solo sul dizionario
Finchè ti ho incontrata al bancone di un bar.
Sei talmente bella che voglio il tuo calendario
Solo quando esco con te non sembro un terremotato
Prima ero un fuoco acceso nel polo a gennaio
Poi insieme a te abbiamo aggiunto ‘stra’ all’ordinario
Noi sul pavimento di un ufficio abbandonato
Con le “provviste” rubate al supermercato
Non abbiamo nulla a parte il nostro entusiasmo,
Quel microfono che tu mi hai regalato,
Fumi come un uomo e pensi da bandita
Canti le mie canzoni e ridi come una bambina
Mi hai salvato la vita, io la vita per te la cambio,
Piangi dalla gioia, ho firmato il primo contratto
Del resto cosa ci frega
Di quei poveri infelici il sabato in discoteca,
È come fare una canzone,
Ci incastriamo alla perfezione.
Dammi un motivo per pensarti quando sei lontana
Dammi un bacio anche se sono sfatto
Tu mi ami perche sai che non mi capisci
Voglio che mi stringi come quelle con cui mi tradisci
Un motivo per pensarti quando sei lontana
Dammi un bacio anche se sono sfatto
L’odio trionfa e l’amore è un’esca
Spazzati via dal vento come paolo e francesca
Lo sai che io ci sono anche se sono in giro 
La notte dopo i concerti ti penso fino al mattino
Però durante il giorno io vivo per queste canzoni
E tu sembri cercare il punto in cui si perdono i miei occhi,
E vorrei portarti in tournè con i timbri dei privè
E un parrucchiere nello staff venuto solo per te
Ma a volte diventi cupa, la regina delle tenebre
E hai paura che una fan rubi un pezzo di me
So che è impossibile, io non cambierò per niente al mondo
E ciò che provo adesso è indescrivibile
Quel sogno irraggiungibile adesso è nel mirino
E forse neanche tu capisci quanto è grande il mio obiettivo
Non essere cattivo, noi non possiamo finire
Baby forse ormai è tardi, parto in tour in aprile
E tu che ascolti la canzone e ti piacciono i testi
Se lo sai rispondi: “nei i miei panni che faresti, eh?”
Dammi un motivo per pensarti quando sei lontana
Dammi un bacio anche se sono sfatto
Tu mi ami perche sai che non mi capisci
Voglio che mi stringi come quelle con cui mi tradisci
Un motivo per pensarti quando sei lontana
Dammi un bacio anche se sono sfatto
L’ odio trionfa e l’amore è soltanto un esca
Spazzati via dal vento come paolo e francesca
Poi verrà primavera
E non importa con chi
Il nostro sogno si avvera,
Si’, però nostro di chi?
Ma arriverà lo prometto,
Scrivi sullo specchio del bagno
Il tuo numero col rossetto.
Ma arriverà e lo prometto,
Scrivi sullo specchio del bagno
Il tuo numero col rossetto. 
 
	                Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
 
	                Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
 
	                Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
 
	                Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
 
	                Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
 
	                Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
 
	                I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
 
	                Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
 
	                Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
 
	                Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
 
	                Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
 
	                Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
 
	                Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
 
	                Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
 
	                Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
 
	                Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
 
	                E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
 
	                Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
 
	                Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
 
	                All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
 
	                Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
 
	                Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
 
	                Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
 
	                Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.