Conto le candeline su una torta rotonda
Da soli in una stanza con la testa che smatta
Mezzanotte e zero uno, ho giurato al mio futuro che ce la farò
Sì, ce la farò (sì, ce la farò)
Quando ne ho fatti 18 da solo in camera
Solo con i miei sogni, col sonno che non si placa mai
Maledetta gioventù, un giorno sei come un bambino
E il giorno dopo, poof, sembra sparito
Cosa sanno di me, quando la luce non c'è
Della mia voce, della pace che ho già fatto con te
Di sette mesi in tele, delle nottate intere
Di non sapere mai cosa succede e se succede (se succede)
Io ci metto la faccia, senza mai abbassare la guardia
Per far la guerra con me, con me, con me
Sì, da solo con me, con me, con me
Sì, ci ho messo la faccia
Spero che qualcosa rimanga
Sono una parte di me, di me, di me
Che fa parte di me, di me
(Canzoncine, canzoncine, canzoncine)
Sono quello che non parla, che sta a galla
In un mare che si calma solo se lo vuoi
Noi che siamo tipi in gamba, topi in gabbia
Senza avere dei mantelli da supereroi
Questa vita taglia corto come dei rasoi
Manco il tempo di parlare dentro i corridoi (no, no)
Che non le sento le voci che passano
Scrivo perché non ho altro ed è il massimo (oh-oh-oh)
Sapere dire di no, "Luca ti vedo distratto", eh
Forse lo sono da un po', ma non lo vedi su un palco, okay
Malelingue, non gli credo, di 'sta roba sono fiero, ah (ah)
Lascio un po' del mio veleno sulle note di un telefono
(Di un telefono, di un telefono, di un telefono, di un telefono)
Io ci metto la faccia, senza mai abbassare la guardia
Per far la guerra con me, con me, con me
Sì, da solo con me, con me, con me
Sì, ci ho messo la faccia
Spero che qualcosa rimanga
Sono una parte di me, di me, di me
Che fa parte di me
Io non lo faccio per gioco, so che ci sarà un modo
Per dimenticare una frase, una fase che non passa mai
Non è nulla di nuovo, mi sento un po' fuori luogo
Ora che sai quasi tutto di me dimmi cosa non sai (sai, sai)
Sono solo canzoncine, sono solo canzoncine
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".