La vida es como un baile de máscaras
Donde cada quien lleva antifaz
Pretendiendo engañar
Sabiendo bien que la hora les llegará
De tener que quitarse el disfraz
Y encarar la verdad
Alguien querrá que la fiesta no acabe jamás
Porque nunca han tenido el valor de confesar
Yo también fui un payaso de carnaval
Que pensó de mentiras vivir
Hasta el final
Pero al reír
No hacía más que llorar
Juan Luis Guerra Seijas, nato a Santo Domingo il 7 giugno 1956, è un cantante, musicista e compositore dominicano considerato uno dei principali esponenti della musica latinoamericana. Guerra ha saputo fondere elementi tradizionali della musica dominicana, come il merengue e la bachata, con influenze jazzistiche e pop, creando un sound originale che ha definito "mamborengue". I suoi testi, spesso ispirati alla fede cristiana e all'amore per la sua terra natale, sono caratterizzati da una vena di umorismo e ironia. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '70 con il gruppo 440, ma è a partire dagli anni '80 che ha raggiunto fama internazionale grazie a album come "Privé" (1985) e "Ojalá" (1992). Nel corso della sua lunga carriera, Guerra ha vinto 18 Grammy Award nel genere musica latina, consolidando il suo status di artista leggendario. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Añoro tu presencia", "Visa para un sueño", "La bili" e "Bachata en Fukuoka".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".