On a bus ride into town
I wondered "why am I going to town?"
I looked around at the billboards
and the stories I thought,
"Why do I look around?"
So I got out and I bowed
and kissed the filthy ground
The first dry spot I found
I laid down without having to wonder
why I was laying down.
Before long I was too cold
and so took a bus back to the station
I found a letter left by a pay phone
with no return contact information.
It was addressed:
To total strangers,
It read like a horn blown by some sad angel.
"Bunny, it was me who let you down"
It was the shyest attempt
I'd ever seen at conversation
If I didn't have You as my guide,
I'd still wander lost in Sinai
Counting the plates
of cars from out-of-state,
(How I could jump in their path
they hurry along!)
Until You surround me,
You're pretty but you're all I can see
Like a thick fog -
If there was no way into God
I would never have laid in this
grave of a body for so long.
St. Cyril's fair always came
through the first week of September
But it's already the 19th
and there's no sign of it yet.
I have a hard time remembering
the things i should remember
and a hard time forgetting
the things I should forget.
Oh Christ when You're ready to come back,
I think I'm ready for You to come back
But if You want to stay
Wherever exactly it is you are,
That's ok too -
It's really none of my business
If I didn't have You as my guide
I'd still be wandering lost in Sinai
Or down by the tracks
watching trains go by to remind me.
There are places that aren't here.
I had a well,
But all the water left
So i'll ask Your forgiveness
With every breath,
If there was no way into God,
I would never have laid in this
body of a grave...so long, dear.
MewithoutYou (styled as mewithoutYou) is a Philadelphia, Pennsylvania-based experimental rock band. The band consists of vocalist Aaron Weiss, guitarist Michael Weiss, bassist Greg Jehanian and drummer Rickie Mazzotta. MewithoutYou's music is generally dominated by spoken-word vocals and free-ranging drums, bass, and guitar. On their third album, Brother, Sister, the band incorporated more varied instrumentation including percussion instruments, accordion, and harp. Aaron Weiss writes lyrics about issues such as unity or division in the church, suicide, money, war and love. They tour in a 42 foot 1976 MC8 Charter bus (that used to read "Altus Bulldogs" before the band painted over it in July 2009) that runs on vegetable oil.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".