Hoy que ha pasado años desde mi partida, me doy cuenta que sigo
siendo parte de sus vidas. Yo que luché por mantener mi pueblo
unido, hoy me duele tener que verlo pobre y dividido.
Si amamos nuestra tierra porque existe división, hasta que no me
respondan gritará mi corazón...
Venezuela, tienes nombre de mujer y hay que amarte para verte
florecer.
Venezuela, de tu vientre yo nací y si volviera a vivir moriría por ti,
moriría por ti...
Cuando cesen los partidos y halla unión, estaré tranquilo y bajará al
sepulcro mi dolor.
No le teman nunca a la oscuridad, lo importante son los pasos que en
ella hay que dar.
"No puedo darle libertad a aquellas almas que viven destinadas a ser
prisioneras de sus pensamientos y no de sus acciones".
"Bolivarianos, somos todos los que vivimos en libertad y no aquellos
que sean esclavos de un ideal político que divida la unión".
Si amamos nuestra tierra porque existe división, hasta que no me
respondan gritará mi corazón...
Venezuela, tienes nombre de mujer y hay que amarte para verte florecer.
Venezuela, de tu vientre yo nací y si volviera a vivir moriría por ti,
moriría por ti...
Quiero que manden esta carta con urgencia, es para mi patria
entréguenla en las manos de su conciencia. Aunque no es la primera
carta que yo escriba, esta es muy necesaria.
Desde el cielo de Caracas... Me despido...
BOLÍVAR
Escrita por: Servando Primera.
Intérpretes: Servando y Florentino Primera.
Servando y Florentino sono un duo musicale venezuelano attivo dal 2008. Noto per il loro stile latino pop, hanno conquistato la scena musicale con successi come "Muchacho Solitario", "Paso a Paso" e "Los Primera". Il loro album di debutto omonimo, "Servando y Florentino", ha segnato l'inizio della loro ascesa al successo. Collaborano spesso con altri artisti latinoamericani, ampliando il loro pubblico e consolidando la loro posizione nel panorama musicale internazionale.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.