¿Qué prefieres, puedes escoger
la leyenda o sólo la mujer?
Se reirán si te ven aquí
y hablarán tiempo sobre ti.
Son historias de la calle
que se cuentan y se saben.
La leyenda del Ensanche Sur,
ahora vive en la casa azul.
Sin mirar, sale por detrás
a comprar como las demás.
Son historias de una calle,
de tertulias y de bares.
La casa azul, la casa azul
aún sigue en pie mirando atrás.
Su gran portal con poca luz
a nadie ya le invita a entrar.
No queda en la ciudad
por conocer su habitación,
no hay nadie más que quiera entrarallí otra noche.
Las arrugas en su seca piel
no se acuerdan ya ni de quién fue.
El amor fue su profesión
y el honor fue su maldición.
Son historias de la calle
que se cuentan y se saben.
La casa azul, la casa azul
aún sigue en pie mirando atrás.
Su gran portal con poca luz
a nadie ya le invita a entrar
No queda en la ciudad
por conocer su habitación,
no hay nadie más que quiera entrar
allí otra noche.
BIS
Duncan Dhu è stato un gruppo musicale spagnolo formatosi a San Sebastián nel 1984. I membri fondatori erano Mikel Erentxun (ex cantante degli Aristogatos), Diego Vasallo e Juan Ramón Viles (ex componenti dei Los Dalton). Il gruppo ha raggiunto il successo negli anni '90 con brani come "El chico de la última fila", "Si me dices que no" e "La chica del verano". La loro musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi introspettivi, ha influenzato diverse generazioni di musicisti spagnoli. Duncan Dhu si è sciolto nel 2001, ma la loro musica continua ad essere apprezzata e ascoltata in Spagna.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".