Tu ‘na guagliuncella acqua e sapone
Sempe ‘nzieme a mamma toja
Fidanzata con papà
Cu ‘na bambulella ‘ncopp’ ‘o lietto
N’orsacchiotto stritto mpietto
Sempe dint’ a casa tu…
Poi quando hai conosciuto lui
…chi l’avesse ditto maje?
Sì cresciuta dint’a niente…
Mo vivi solo per l’amore!
Tra rossetti e reggiseno
Nun capisce niente cchiù…
Ritornello:
Ire ‘na guagliona casa e chiesa
Nun sapive da’ nu vaso
Tra innocenza e ingenuità…
Mo tiyurne tarde tutt’ ‘e ssere
Sì ribelle e capricciosa
Sempe in guerra cu mammà…
Sì gelosa furba e vanitosa
Sempe annanze a ‘o specchio a te truccà…
Miette sottencoppa ‘e magazzine:
pe ‘nu paro ‘e mutandine
pe’ qualcosa ca cchiù femmina te fa…
casa e chiesa…
chiesa e casa…
è cagnato ‘o core tuoje pe’ chilo-llà!
Tu facile ‘o lietto ogni matina
Davi il latte al cagnolino…
… senza ‘e te chi ‘o dà a mangià?
Tiene sempe ‘a cap ‘a ‘n ‘ata parte
E nun chiude maje ‘na porta
Quanti vetre faje spaccà…
E nun facile mai filone
Pe’ gghì appresso a stu guaglione
Staje facendo festa a scola…
Mo vivi mezza imbambolata
Pare ‘a bella addormentata
Nun capisce niente cchiù…
Ritornello:
Gianni Fiorellino è un cantautore italiano attivo principalmente negli anni 2000. Pur non raggiungendo una fama di massa, ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2003 con il brano "Gli Amori Sono in Noi". La sua musica si caratterizza per melodie orecchiabili e testi che esplorano temi d'amore e riflessioni sulla vita. Fiorellino è noto per la sua voce calda e intensa, capace di trasmettere emozioni profonde attraverso le sue canzoni. Tra i suoi album più rappresentativi ricordiamo "Gli Amori Sono in Noi" (2003) e "Passion".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".