Que triste se oye la lluvia
En los techos de cartón
Que triste vive mi gente
En las casas de cartón.
Viene bajando el obrero
Casi arrastrando sus pasos
Por el peso del sufrir
Mira que es mucho sufrir
Mira que pesa el sufrir.
Arriba deja la mujer preñada
Abajo esta la ciudad
Y se tiende en su maraña
Hoy es lo mismo que ayer
Es un mundo sin mañana.
Que triste se oye la lluvia
En los techos de cartón
Que triste vive mi gente
En las casas de cartón.
Niños color de mi tierra
Con sus mismas cicatrices
Millonarios de lombrices
Y por eso que triste viven los niños
En las casas de cartón.
Que alegre viven los perros
Casa del explotador
Usted no lo va a creer
Pero hay escuelas de perros
Que les dan educación
Pa' que no muerdan los diarios
Pero el patrón, hace años, muchos años
Que esta mordiendo al obrero
Que triste, se oye la lluvia
En los techos de cartón
Que lejos pasa la esperanza
En las casas de cartón.
Los Bukis sono un gruppo musicale messicano originario di Ario de Rosales, nello stato di Michoacán. Fondato negli anni '70 dai cugini Joel e Marco Antonio Solís, il gruppo ha raggiunto una popolarità straordinaria in tutta l'America Latina grazie al loro stile musicale caratterizzato da melodie accattivanti e testi che raccontano storie d'amore, di sofferenza e di vita quotidiana. Marco Antonio Solís è considerato uno dei più grandi cantautori messicani di tutti i tempi, noto per la sua capacità di scrivere canzoni emozionanti e coinvolgenti. Il loro primo successo fu «Falso Amor», che ha segnato l'inizio di una carriera straordinaria. Nel giro di un anno, Los Bukis hanno venduto un milione di dischi, ottenendo il disco di diamante. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo «Ella se fue», «Tu me acostumbraste» e «Vivir mi vida». Los Bukis sono considerati uno dei gruppi musicali messicani più influenti di sempre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".