Los Bukis

Testo Casas de cartón Los Bukis

1.364

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Casas de cartón


Que triste se oye la lluvia
En los techos de cartón
Que triste vive mi gente
En las casas de cartón.

Viene bajando el obrero
Casi arrastrando sus pasos
Por el peso del sufrir
Mira que es mucho sufrir
Mira que pesa el sufrir.

Arriba deja la mujer preñada
Abajo esta la ciudad
Y se tiende en su maraña
Hoy es lo mismo que ayer
Es un mundo sin mañana.

Que triste se oye la lluvia
En los techos de cartón
Que triste vive mi gente
En las casas de cartón.

Niños color de mi tierra
Con sus mismas cicatrices
Millonarios de lombrices
Y por eso que triste viven los niños
En las casas de cartón.

Que alegre viven los perros
Casa del explotador
Usted no lo va a creer
Pero hay escuelas de perros
Que les dan educación
Pa' que no muerdan los diarios
Pero el patrón, hace años, muchos años
Que esta mordiendo al obrero

Que triste, se oye la lluvia
En los techos de cartón
Que lejos pasa la esperanza
En las casas de cartón.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo CASAS DE CARTÓN dei LOS BUKIS è presente anche nell'album Falso amor (1976)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Los Bukis sono un gruppo musicale messicano originario di Ario de Rosales, nello stato di Michoacán. Fondato negli anni '70 dai cugini Joel e Marco Antonio Solís, il gruppo ha raggiunto una popolarità straordinaria in tutta l'America Latina grazie al loro stile musicale caratterizzato da melodie accattivanti e testi che raccontano storie d'amore, di sofferenza e di vita quotidiana. Marco Antonio Solís è considerato uno dei più grandi cantautori messicani di tutti i tempi, noto per la sua capacità di scrivere canzoni emozionanti e coinvolgenti. Il loro primo successo fu «Falso Amor», che ha segnato l'inizio di una carriera straordinaria. Nel giro di un anno, Los Bukis hanno venduto un milione di dischi, ottenendo il disco di diamante. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo «Ella se fue», «Tu me acostumbraste» e «Vivir mi vida». Los Bukis sono considerati uno dei gruppi musicali messicani più influenti di sempre.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song