Curl up tight into a ball
Curl my body against the soil
Staring up here
At the cathedral wall
I will sleep tonight
Be a baby
Forget it all
Be a baby
Watch the quiet stones
Massive friend
Cathedral wall
I will sleep tonight
A mother to the living
A mother to the dead
Silent as the moonlight
I come to lay my head
And I won't know you
Anymore
The peckish evening rolls once more
Into the ravenous night
Of hunger pains
That keep our troubled souls awake
We are forbidden to explain
A mother to the living
A mother to the dead
My ghost will drink the moonlight
Magic stones
My heart and bones
And I won't know you
Anymore
She's cold
She knows me
Cathedral wall
She's cold
She shows
I borrow
Keep away
Keep you away my love, my love
And pray I might sleep tonight
The violence of my heartbeat
The violence of the blood
I will sleep with the cathedral
And, one day, you'll give up
And I will love you
But I won't know you
Anymore
My frenzied and exhausted mind
Will somehow find a way
To leave you for a time
Condemned to lieing
And lying awake
[These chains are all your own
Marillion è un gruppo musicale britannico di rock progressivo formatosi ad Aylesbury nel 1977. La formazione originale comprendeva Steve Hogarth (voce), Mark Kelly (tastiere), Pete Trewavas (basso) e Ian Mosley (batteria). Il loro sound, caratterizzato da melodie intricate, testi poetici e un'atmosfera spesso malinconica, ha conquistato un seguito fedele nel corso degli anni. Dopo il successo del primo album, *Script for a Jester's Tear* (1983), la band ha attraversato diverse fasi di evoluzione, con cambiamenti nella formazione e sperimentazioni musicali. Il loro periodo più popolare è stato negli anni '80, con album come *Fugazi* (1984) e *Misplaced Childhood* (1985). Negli anni '90, Marillion ha continuato a registrare e esibirsi, mantenendo un forte legame con i fan. Steve Hogarth è diventato il frontman principale nel 1989, portando la band verso una nuova era musicale. Alcuni dei loro brani più rappresentativi sono *Kayleigh*, *Incommunicado* e *The Leavers*. Marillion rimane oggi una delle band progressive più influenti e amate al mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".