On hollow ground I sit and wait,
playing songs upon your graves
and I hope that you can hear me
cause you know that I have got a lot to say.
So you made all your mistakes,
but you didn't die in vain.
You know that I was taking notes
and I assure you that I won't do the same things.
All my fathers dead and gone,
all my mothers, brothers, and sisters tagged along.
And they left me all alone
with the rest of the lost souls
in this world that made our home.
And what I'd really want to know
is do we really have to go?
Cause I don't think that I believe
and I must admit that I'm pretty afraid to leave.
So I call on you tonight,
come up and tell me everything is going to be alright.
I'll tell you what it's like to be alive,
if you tell me what it felt like to die.
(If you tell me what it's like to die
than I can tell you what it's like to be alive.) [x4]
Il testo CEMETERIES dei GHOST MICE è presente anche nell'album The debt of the dead (2004)
Ghost Mice è un gruppo musicale folk metal formatosi negli Stati Uniti. Attivo dal 2006, il gruppo ha pubblicato diversi album e EP, tra cui "Andrew Jackson Jihad + Ghost Mice", "Saw Wheel/Ghost Mice", "Europe" e "The Debt of the Dead". Le loro sonorità mescolano elementi di folk punk con influenze metalcore, creando un sound energico e coinvolgente. Tra i brani più rappresentativi si possono citare "The Ballad of Andrew Jackson Jihad", "Saw Wheel" e "Europe".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.