Dead Milkmen

Testo Chaos theory Dead Milkmen

 1.079

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Chaos theory


I am the king of the new white underclass
I am the prince of the lazy and poor
I am the one who sleeps the latest
I am the one who won't do my chores
I am the god of unemployment
The Antichrist of the American dream
I used to fight for church and country
But now I don't fit into the corporate scheme

I used to get up and go to work
But I don't play that game no more
I won't work for no corporation
I won't owe my soul to no company store

Study hard and you'll have a future
Oh yeah, when the hell was that ever true?
Study hard and you'll still go nowhere
Study hard and you'll still get screwed

I used to get up and go to work
But now I just wanna stay in bed
Maybe I'll join the Communist Party
Yeah maybe I'll become a goddamn red

Workers of the world, unite and do nothing
Workers of the world, unite and relax
Don't get your boss that cup of coffee
Don't write that memo don't send that fax
You shouldn't even pay your income tax
Workers of the world, unite and be lazy
Workers of the world, listen to me

Another 8 hours at the factory
Another 8 hours and what have you learned
Be obedient and do what they tell you
Be obedient and still get burned
Another 8 hours at the factory

Work all day for a tiny little check
Work all day for no respect

I used to get up and do my job
But now I enjoy doin' nothin' better
I think I'll go bum around
I think I'll enjoy this lovely weather

Maybe someday there'll be a revolution
Maybe someday we'll have meaningful jobs
But until that day I'm gonna be lazy
I'm not gonna be no workin' slob

I used to get up and go to work
But I don't play that game no more
I'm not gonna work for no corporation
I'm not gonna owe my soul to no company store

I used to get up and go to work
But now I just wanna stay in bed
Maybe I'll join the Communist Party
Yeah maybe I'll become a goddamn red

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo CHAOS THEORY dei DEAD MILKMEN è presente anche nell'album Stoney's extra stout (pig) (1995)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

I Dead Milkmen sono una band punk satirica formatasi a Filadelfia, Pennsylvania, nel 1983. Il gruppo, inizialmente composto da Joe Genaro (conosciuto come "Joe Jack Talcum") alla chitarra e voce, Dave Schulthise ("Dave Blood") al basso, Dean Sabatino ("Dean Clean") alla batteria e Rodney Linderman ("Rodney Anonymous") alle voci e ai tastiere, ha raggiunto una certa popolarità negli anni '80 grazie a un sound punk rock caratterizzato da testi ironici e spesso grotteschi. I loro brani, come "Punk Rock Girl", "Bitchin' Camaro" e "Big Lizard in My Backyard", sono diventati cult tra i fan del genere, mentre l'album "Fresh Blood" (1985) è considerato un classico della scena punk underground. I Dead Milkmen hanno continuato a registrare musica fino agli anni '90, mantenendo sempre una forte identità satirica e un approccio musicale originale.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song