Categoria: Giovani
Chiamala libertà
Che a me sembra tutta una pazzia
Fate i bravi di notte
Non giocate e non prendetevi a botte
Chiamala libertà
Questa forma di democrazia
Fate i bravi bambini
Non fumate e non cercate casini
Ma io potrei provare mille emozioni
Senza bucarmi mani, piedi e polmoni
Mica sono scemo che mi voglio ammazzare
Non ci pensare
Però mi piace fare tanto rumore
Magari a volte sono un po' trasgressore
Ma è nostra questa gioventù
Ci sei passata pure tu
Ma è colpa mia se il cielo è blu
Mamma no che ne sai della notte
Where you're living
ma chi ne vuole di botte
Mamma no voglio ballare la notte,
Mammamà mi sento forte
non dura sempre la vita
There's no feeling
e allora falla finita
Non c'è mai
Oh mamma quando capirai
Ti ho detto mille volte sai
Non aspettarmi in piedi stanotte
Sono grande ormai
Chiamala libertià
Oh mamma cara che tutto sa
Fate i bravi ragazzi
Non guidate come foste dei pazzi
Ama la libertà
Come dice questa gente che sa
Voi, voi degli anni '60
Che ci avete rotto I'animna santa
Ma questa sera io mi voglio sfogare
Che me ne frega della gente che dice
Che sono un pazzo e non mi voglio sposare
Io ci so fare
Si si mi piace fare tanto l'amore
E con Franceeca poi a tutte le ore
Oh mamma cara tu che sai
Oh memma tu non cambi mai
Oh mamma santa, santa mà
Mamma no che ne sai della notte
Where you're living
ma chi ne vuole di botte
Mamma no voglio ballare la notte, sempre più forte
Mammamà
non dura sempre la vita
There's no feeling
e allora falla finita
Non c'e mai
Oh mamma cara tu che sai
Oh mamma tu non sbagli mai
Oh mamma santa, santa mà
Mammamà
Mammamà
Chiamala llbertà
che a me sembra tutta una pazzia
Where you're living
Chiamala come ti va
Mammamà dove stai
Chiamala Ilbertà
Oppure voglia di fuggire via, via di qua
Non c'e mai
rimani nonostante tutto
Mammamà
Lorenzo Zecchino è un cantautore italiano nato a Roma nel 1987. Si distingue per la sua musica indie pop caratterizzata da melodie orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di sé. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale suonando in locali romani, Zecchino ha pubblicato il suo primo album, "Il cielo sopra Roma", nel 2013. L'album ha riscosso un discreto successo, portandolo a collaborare con artisti come Niccolò Fabi e Carmen Consoli. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia città", "Senza te" e "Un giorno di sole". Zecchino continua ad essere una figura attiva nel panorama musicale italiano, pubblicando nuovi album e partecipando a festival musicali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di