Che questa mia città non si è appacificata lo vedo quando entro nella fredda mattinata
porto mia figlia a scuola col suo bel sorriso,ed un incontro sulla via mi mette sull'avviso clacson semafori,sguardi amici dei nemici e passa sui pericoli sgambettando in bici ha gli occhi ancora pieni di fantasia,di speranza a crederci nel mondo ce ne vuole di incoscienza la lascio in classe mi commuove il cuore vederla li da sola col suo buonumore lei mi insegna a vivere la scaccia la miseria ogni cosa è un gioco ogni gioco una cosa seria. Tra lupi di siberia e sirene sulla prenestina su decine di notizie scoop inizia la mattina una vecchietta prega io sono un compagno tra pischelli che hanno fatto sega uno per uno concentrati su un gradino giocano alla mafia per vantarsi col vicino ma cos'hanno in testa? Questo mi infastidisce,l'aria un pò fascista ma avranno il culo a strisce! Loro per primi,lo vedi che casini? Il delitto più grande è abbandonare i bambini conosci i genitori e sai cosa non va a queste vittime minori di ingannevoli pubblicità.
Piazza dai Mirti via dei Castani piazza dei Gerani,qui stamo a fa investimenti umani a Centocelle city la vita viene su tra banchi BMW call center e tatoo.
oggi mi sento strano,mi sento bene la vita viene su questo quartiere. Mi sento forte,e quanto avrò da dare? Che cos'è? Che cos'è? E' il mio istinto animale!
Ci sono brasiliani che sono brasiliane ci sono trank e tarda che sono carri bestiame ci sono primitivi abitanti della piazza che ti ammazzano nel traffico per una precedenza.
E dove vanno tutti? Ognuno al proprio posto: vanno appresso al mondo a vendersi a basso costo. E dove va il mondo allora? Così incoerente,dicesse almeno l'ora a tutta questa gente. Io scendo per le scale del centro commerciale scendo bello e gioviale nel nuovo mercato rionale,non mi freghi meglio mantenersi allegri nella testa c'ho sei neri biancaneve e toni negri.
Nella strada vado e cerco il mio anonimato fischietto tra la gente per passare inosservato ma saluto chi passa a destra chi a sinistra,è pieno di fratelli qui se hai una buona vista.
E io imparo a vivere e niente mi può fregare queste borgate sono anche zone partigiane,è grande la community e si allarga la famiglia io vado adesso in nursery mi è nata un'altra figlia.
Piazza dai Mirti via dei Castani piazza dei Gerani,qui stamo a fa investimenti umani a Centocelle city la vita viene su tra banchi BMW call center e tatoo.
oggi mi sento strano,mi sento bene la vita viene su questo quartiere. Mi sento forte,e quanto avrò da dare? Che cos'è? Che cos'è? E' il mio istinto animale!
Il testo CHE ORA È degli ASSALTI FRONTALI è presente anche nell'album Un'intesa perfetta (2008)
Gli Assalti Frontali sono un gruppo musicale italiano di genere punk rock attivo dal 1980 agli anni '90. Originari di Roma, il gruppo è noto per la sua musica energica e politicamente impegnata, spesso incentrata su temi sociali e controculturali. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "HSL", "Banditi" e "Mi Sa Che Stanotte". La band ha pubblicato diversi album, tra cui "Assalti Frontali" (1982) e "La Rivolta" (1984), che hanno contribuito a consolidare il loro status di gruppo underground. Gli Assalti Frontali sono considerati un'importante realtà del panorama musicale italiano degli anni '80, influenzando diverse band punk successive.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.